martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Axis Communications: radar di sicurezza di rete per una copertura ad ampio raggio

14/08/2020

MILANO - Si chiama AXIS D2110-VE Security Radar, il dispositivo di rete smart proposto da Axis Communications (sarà disponibile attraverso i canali di distribuzione Axis nel secondo trimestre 2020) che utilizza la tecnologia radar avanzata per offrire una copertura ad ampio raggio, indicando anche la posizione esatta e la velocità dell'oggetto.

Ideale per la protezione di ampi spazi all'aperto, come aree industriali, o per la sorveglianza di parcheggi e piattaforme di carico negli orari di chiusura, grazie alle analisi integrate con deep learning, la soluzione è in grado di rilevare, classificare e seguire con precisione persone e veicoli con un numero minimo di falsi allarmi.

L'uscita PoE consente anche di collegare e alimentare dispositivi esterni, come una telecamera per la verifica visiva o un altoparlante di rete, per comunicare da remoto con le persone e fermare sul nascere attività indesiderate.

In un sintetico elenco le caratteristiche principali: Ampia copertura a 180⁰; Analisi integrate; Rilevamento preciso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con pochi falsi allarmi; Funzionalità di coesistenza; Uscita PoE per alimentare dispositivi supplementari.

Una soluzione in grado di limitare i costi

Dotato del chip Axis di nuova generazione, il radar di sicurezza ha un'altra prerogativa di interesse: abbatte i costi e integra funzionalità di sicurezza avanzate come il firmware con firma digitale e Secure Boot. La funzionalità di coesistenza permette di utilizzare più radar in posizione ravvicinata. Ad esempio, è possibile montare due radar contrapposti per una copertura totale a 360⁰.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news