mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Security Summit Academy, a settembre riprendono gli appuntamenti con gli esperti Clusit

17/08/2020

MILANO - Ripartiranno a settembre, con l'obiettivo di fare il punto sulla ripresa nel nuovo scenario dopo i mesi di emergenza, gli appuntamenti di Security Summit Academy, il format di comunicazione e informazione di Clusit, l’Associazione per la Sicurezza Informatica in Italia, avviato in collaborazione con Astrea.

Sono nuovi e amplificati i rischi della sicurezza cyber, a prescindere dal settore di operatività delle imprese: la rapida digitalizzazione di servizi e processi e l'adozione dello smart working hanno infatti aperto la strada a nuove minacce.

Il primo evento è programmato per il 3 settembre (ore 15.00): "Mantenere la nostra Security Posture durante la transizione verso il cloud è possibile?" - L’atelier analizzerà la transizione al cloud, già compiuta da tante aziende, adottando nuovi modelli operativi e nuovi processi aziendali. 

Il successivo appuntamento, il 10 settembre (ore 15.00) ha il seguente titolo: "Perché fabbrica connessa deve far rima con Cyber Security? Durante l'atelier si farà luce sulla necessità di cooperazione tra reparti IT e OT e sull’utilizzo della tecnologia per superare le divergenze, in modo da ridurre la superficie di attacco e garantire all'azienda una maggiore protezione.    

Si prosegue il 16 settembre (ore 11.00) con un incontro incentrato su un tema articolato e complesso: "Quali strumenti per aderire alle misure minime di Sicurezza ICT?"

A chiudere gli appuntamenti del mese, il 29 settembre, un evento che intende dimostrare come  una corretta orchestrazione della sicurezza sia il solo mezzo che consente ai professionisti della sicurezza di rispondere in maniera efficace agli incidenti, mantenendo in equilibrio automazione e intervento umano. Il titolo dell'incontro: "UBI Banca & Security Automation: condivisione di una esperienza".

Tutti gli Atelier, su piattaforma online e della durata di 50 minuti, sono tenuti da esperti Clusit ed aziende, con la possibilità per il pubblico di intervenire e porre domande.

 

 


maggiori informazioni su:
www.clusit.it



Tutte le news