giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum web format: la Norma CEI 64-8 e i livelli prestazionali dell’impianto elettrico

21/07/2020

MILANO – Sarà dedicato alla Norma CEI 64-8 e ai Criteri di prestazione dell'impianto elettrico l’intervento di formazione validato da TÜV Italia che Giovanni Scotti, ingegnere elettronico, formatore e docente Ethos Academy, terrà nel corso di secsolutionforum web format, il primo evento digitale della sicurezza, in programma il 23 e 24 settembre prossimi.

Dopo un breve cenno all’evoluzione della Norma CEI 64-8, strumento normativo di riferimento per la realizzazione a regola d’arte degli impianti elettrici in ambito civile e industriale, il relatore approfondirà il tema dei livelli di prestazione dell’impianto, soffermandosi in particolare sulla dotazione negli edifici residenziali.  Nel corso dell’incontro verranno inoltre affrontati alcuni aspetti importanti della norma quali: contatti diretti e indiretti, potenza impegnabile, montante, scelta del centralino e degli interruttori, differenziali, protezione contro le sovracorrenti, sezione dei cavi, cavi e posa, impianto di messa a terra.

Organizzato da Ethos Media Group, secsolutionforum è l'evento imperdibile per chi si occupa di sicurezza. E quest’anno è interamente digitale: una maratona di due giorni, con una proposta di formazione on line, che offre la stessa garanzia di professionalità e di qualità dei seminari svolti in aula o sale congressuali. Il programma, consultabile nel sito dell’evento, è stato ridisegnato dagli organizzatori pensando anche all’ “effetto Covid-19” sull’attività di chi progetta, realizza e gestisce sistemi di sicurezza. Una risposta concreta alle esigenze avvertite dagli operatori, nel quadro di preoccupazione e di incertezza diffusa a tutti i livelli.

Vi invitiamo a registrarvi e a segnare le date in agenda! La partecipazione è gratuita:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp  

 



Tutte le news