martedì, 29 settembre 2020

News

Business & People

Security, gestione flussi e marketing: la versatilità del conteggio persone firmato Hikvision

21/07/2020

Vittorio Veneto (TV) - Hikvision, produttore numero uno al mondo di sistemi e tecnologie per la sicurezza, lancia per il settore retail una serie di telecamere capaci di elaborare i dati sul conteggio delle persone in modo funzionale a più scopi: dall'analisi della tipologia di visitatori, con statistiche per genere e fascia di età della clientela, alla gestione dei flussi in entrata e in uscita, con filtro dei passaggi dello staff e delle eventuali duplicazioni. Il tutto senza dimenticare naturalmente la funzione di sorveglianza delle telecamere, a finalità di protezione dei beni e degli asset aziendali.

DeepinView Serie 7

Si chiamano DeepinView Serie 7: queste telecamere incorporano degli algoritmi di analisi video che modellano le informazioni di conteggio delle persone con scopi e finalità diversi. Una sola telecamera concentra molteplici funzionalità: analisi e gestione dei flussi delle persone in entrata/uscita, statistiche per genere e fascia di età dei visitatori, filtro sui conteggi duplicati o sul personale. E ovviamente, security.

Chi entra e chi esce

 Gli algoritmi contano le persone che entrano e le persone che escono dal locale e, grazie alla funzione di A.I. Detection, che analizza solo le informazioni rilevanti, escludono dalla statistica gli ingressi e le uscite che risultano ripetute. Un altro filtro applicabile è relativo alle entrate e alle uscite delle persone che fanno parte dello staff.

Analisi di marketing

La comunicazione è fondamentale nella vendita: dal centro commerciale al piccolo negozio. Ma per comunicare in modo efficace, occorre sapere a chi ci si rivolge e in quali momenti dell’anno occorre fare attività, prevedere tendenze e mode. Disporre di un gran numero di informazioni è quindi la chiave per costruire una strategia di marketing focalizzata, diretta ed efficiente.
Le telecamere DeepinView Serie 7 offrono agli store manager delle statistiche che permettono di analizzare al meglio la tipologia di clienti e i principali modelli di acquisto.

Statistiche personalizzabili
ùLa dashboard multifunzionale di Hikcentral Professional consente di gestire le statistiche di People Flow Analytics, di Attesa in Coda e di Controllo del Flusso. E' possibile scegliere i periodi di studio, il formato di esportazione e la schedulazione di invio programmato. I conteggi delle persone permettono di valutare l'impatto e la risposta del pubblico alle attività di marketing messe in campo. Le statistiche sulla tipologia di clienti permettono di organizzare un marketing “real time” diretto alla persona che in quel momento è entrata in quello store, con pubblicità su Digital Signage Display interattivi focalizzate sulle preferenze e caratteristiche di quel soggetto.

Per tutte le esigenze

L’ampia gamma di formati (box, bullet e minidome) e di ottiche varifocali disponibili garantisce versatilità e flessibilità installativa, adattandosi perfettamente a tutti gli scenari. Anche la gamma di risoluzioni dal Full HD al 12Mpx garantisce qualità e dettaglio ad altissime prestazioni.

A tutta privacy

La trasformazione del dato in un codice libera poi il retailer dal problema della conservazione delle immagini, assicurando la massima compliance al GDPR. La cifratura può infatti essere resa irreversibile, facendo venir meno l’identificabilità della persona fisica: il trattamento riguarderà quindi dunque solo dei dati anonimizzati. Nei casi di gestione duplicati e staff, non è poi necessario registrare e detenere immagini in archivio.

Ideale per il retail

 Sette funzioni in una telecamera di conteggio persone: le telecamere DeepinView Serie 7sono la soluzione ideale per il retail.

Per maggiori informazioni contattate il vostro distributore Hikvision di fiducia.

 

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news