giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Aikom Technology distributore italiano di Hikvision

16/07/2020

Riccione (RN) - Aikom Technology diventa distributore italiano di HIKVISION, un brand affermato che entra nel portafoglio prodotti dell'azienda, che si è ritagliata un posto di rilievo nel mondo della distribuzione security and surveillance in Italia, con una crescita costante del fatturato di quest’area di business del 20% (Y2Y 2018/2019 e primi 6 mesi del 2020).

Aikom Technology ritiene che la gamma di prodotti Hikvision, da quella analogica a quella IP, non solo in area videosorveglianza e intrusione ma anche intercom e controllo accessi, sia in grado di soddisfare le diverse esigenze di sicurezza dei principali mercati verticali: dal monitoraggio urbano ai trasporti, dall’educational alla sanità, dalla finanza agli edifici intelligenti.

Raffaele Bianchi, sales manager Aikom Technology: "A differenza di altri marchi concorrenti, Hikvision attribuisce molta importanza alla localizzazione dell’attività: l’attenzione alle esigenze del mercato italiano e un team italiano professionale e competente sono due caratteristiche che hanno orientato la scelta di Aikom su questo brand che, siamo convinti, porterà il nostro reparto Security & Surveillance a fare un grosso passo avanti”.

In questi primi mesi del 2020 la nuova distribuzione Hikvision ha avuto un ruolo fondamentale nella risposta tempestiva che Aikom Technology ha potuto dare ai propri partner, i quali, sollecitati dall'emergenza della pandemia, hanno trovato risposta alle esigenze del mercato proprio grazie alle sue soluzioni termografiche e people counting.

Un ruolo strategico durante l'emergenza sanitaria

Il commento di Filippo Petrolese, Sales Director di Hikvsion Italy: “Con una rete di vendita capillare, un approccio al business dinamico ed evoluto ed una clientela composta da System Integrator, Aikom è un partner ideale per promuovere la fascia più alta delle nostre soluzioni. Durante l’emergenza sanitaria, Aikom Technology ha giocato un ruolo strategico, facendosi prima di tutto collettore delle richieste ma sapendo anche sfruttare l’intero ventaglio di opportunità offerte dai nostri termoscanner, telecamere, black body e terminali di controllo accessi.

Per Hikvision è già tempo di guardare oltre e di pensare a come proporre soluzioni capaci sì di risolvere problemi immediati e concreti, ma anche di proteggere l’investimento nel tempo con la massima flessibilità tecnologica e un approccio scalabile e modulare.

Il tutto tenendo presente che la security è ormai sempre più intrecciata alla safety, imponendo a tutti un cambio di passo nel modo di fare business, di relazionarsi e di “fare sicurezza”.

 


maggiori informazioni su:
www.aikomtech.com



Tutte le news