venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Fondazione Enzo Hruby: tecnologia per la riapertura in sicurezza del Museo teatrale alla Scala

03/07/2020

MILANO - Il Museo Teatrale alla Scala di Milano ha avuto la possibilità di riaprire in sicurezza, dopo il lockdown imposto dalla pandemia da Coronavirus, grazie all'adozione delle più moderne tecnologie di conteggio persone e per il rilevamento della temperatura corporea impiegate nel progetto sostenuto dalla Fondazione Enzo Hruby.

Il sistema è pensato per tutelare la salute delle persone in questo periodo difficile ma svolgerà un ruolo essenziale anche in futuro. Consente infatti di analizzare e gestire il flusso dei visitatori sia in un’ottica di protezione delle collezioni museali e delle persone all’interno dei locali, sia per ottimizzare l’offerta al pubblico delle opere preziose che rappresentano la storia di uno dei luoghi più celebri al mondo.

Grazie alla riapertura del Museo, il  pubblico può ora nuovamente ammirare l’affaccio alla sala del Piermarini e la ricca collezione di opere che fanno rivivere la storia bicentenaria del Teatro alla Scala: dipinti legati al mondo dell'opera lirica e del teatro, bozzetti delle scenografie, lettere autografe dei personaggi che hanno contribuito a creare il mito del Teatro alla Scala in tutto il mondo, fino a preziosi strumenti musicali antichi, tra cui il pianoforte appartenuto a Franz Liszt.

I visitatori possono anche visitare la mostra Nei palchi della Scala che, sospesa durante l’emergenza sanitaria, è stata prorogata fino al 30 settembre.

 

 


maggiori informazioni su:
www.fondazionehruby.org



Tutte le news