giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Norma CEI 64-8, per dimensione un impianto elettrico: webinar di Ethos Academy

24/06/2020

MILANO - È dedicato alla CEI 64-8, norma di riferimento per la realizzazione a regola d’arte degli impianti elettrici in ambito civile e industriale, l’intervento di formazione che Giovanni Scotti – ingegnere elettronico, formatore e docente Ethos Academy – terrà il prossimo 15 luglioin versione webinar. 

l corso è rivolto a progettisti ed installatori che hanno l’esigenza di acquisire gli elementi di base per poter dimensionare un impianto elettrico con destinazione d’uso civile e industriale attraverso le prescrizioni previste dalla Norma CEI 64-8. Il corso ha un taglio pratico ed aiuta anche gli installatori di altre categorie, che hanno necessità di collegare un impianto utilizzatore (es. impianto di allarme) ad un sistema elettrico esistente in ottemperanza alla Norma tecnica di riferimento.


Gli obiettivi

Fornire ai partecipanti gli elementi di base della Norme Tecnica più importante da rispettare per la progettazione, la realizzazione dei Sistemi Elettrici. In particolare si affronteranno, in modalità light, i seguenti temi:

  • I 4 Postulati di un Progettista, Definizioni importanti per poter dimensionare, Analogia Medica, Supporto al ruolo dei sistemi di protezione, La potenza impegnabile, Il montante, Criteri Guida per la Progettazione, La scelta del Centralino e degli Interruttori, Il Magnetotermico, Sovratensioni e sistemi SPD, Il Centralino o Quadro Elettrico, Dimensionamento della Sezione dei Cavi, I Cavi e la posa dei cavi, Impianto di Terra, Di.Co. e Manutenzione Ordinaria.

Credenziali e 
Crediti 

Il corso rientra nel circuito delle Pillole di approfondimento, valide anche del mantenimento della Certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia per n. 1

Viene rilasciato un attestato di partecipazione

Come partecipare

 



Tutte le news