venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

I campioni della connettività wireless di Cambium Networks

14/07/2020

MILANO - Nel corso dell'anno, Cambium Networks segnala i suoi “Connectivity Heros ”, uomini che, attraverso le tecnologie Cambium, garantiscono alle comunità di tutto il mondo, nelle situazioni più disparate, preziosa connettività per cittadini, istituzioni e imprese.

La crisi globale causata dal Coronavirus ha fatto emergere con forza il ruolo della connettività e il valore che assume, anche ai fini della sicurezza, proprio nei contesti nei quali è più urgente e difficile ottenerla. Le tecnologie wireless si sono spesso rivelate preziose e insostituibili proprio in questo genere di situazioni.

Non è un caso che il “Connectivity Hero” del 2019 sia Chris Hillis, co-fondatore dell’Information Technology Disaster Resource Center  (ITDRC) negli Stati Uniti. "ITDRC comprende circa 1.500 professionisti volontari, esperti in tecnologia orientata ai servizi", spiega Hillis. “Mentre ogni membro ha una propria motivazione personale, il team è legato dall’idea comune di servizio alla comunità. Crediamo nella necessità di usare le nostre capacità professionali per il bene comune – in fondo siamo solo vicini che aiutano i vicini ".

L’ITDRC fornisce sistemi di comunicazione per centri di evacuazione e basi operative per le organizzazioni di disaster recovery come FEMA, Office of Emergency Services (Cal OES) della California, Croce Rossa, Team Rubicon e AmeriCorps.

L’organizzazione ha inoltre fornito supporto per le comunicazioni critiche a 142 aree colpite da disastri in 76 comunità grazie a 160 volontari tecnici, dopo che i principali uragani e catastrofi avevano colpito gran parte della California e degli Stati Uniti meridionali. In un altro scenario, 14 mesi dopo che l'uragano Maria ha devastato Puerto Rico, ITDRC ha continuato a supportare 30 siti di rete attivi in tutta l'isola. Anche per l’emergenza Covid19 è stato attuato un programma apposito, il projectConnect.



maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news