giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Motorola Solutions ringrazia le organizzazioni in lotta contro il Covid 19 che hanno utilizzato il suo servizio PTT

11/06/2020

MILANO - I servizi di emergenza e le organizzazioni di volontari sono stati e sono tuttora in prima linea nella lotta contro la pandemia da COVID-19Motorola Solutions intende ringraziare i servizi di emergenza e le organizzazioni di volontari che hanno fornito servizi sanitari essenziali alle loro comunità in risposta all'emergenza causata dal Coronavirus, aiutati anche dal servizio di comunicazione push-to-talk WAVE™, messo a disposizione gratuitamente per 3 mesi dalla società, in collaborazione con i propri distributori e partner ufficiali.

Sono stati grandi i benefici che, per queste realtà, sono derivati dalla possibilità di poter comunicare in tempo reale garantito dal sistema WAVE. La soluzione è in grado di collegare i team di lavoro, abilitando la funzionalità push-to-talk su telefoni, radio, tablet e computer garantendo agli utenti l'accesso a chiamate e messaggi individuali/di gruppo, posizione, mappatura e comunicazioni sicure.

"Oltre 500 utenti e organizzazioni in più paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia hanno già fatto domanda per la nostra offerta Push-to-Talk a banda larga WAVE gratuita", commenta Sirio Magliocca, Presidente e Amministratore Delegato di Motorola Solutions Italia. “Il motivo principale della rapida accettazione dell'offerta gratuita di PTT WAVE è che le organizzazioni necessitano di una soluzione semplice e rapida da configurare e che devono espandere molto velocemente i loro team di lavoro, a volte con volontari. Ci fa quindi piacere raccontare come alcune delle molte organizzazioni che stanno lavorando in prima linea sull’emergenza COVID-19 hanno utilizzato il sistema WAVE".

Alcune organizzazioni che hanno fatto uso del sistema WAVE

La Croce Rossa Italiana-Comitato Regionale Abruzzo è una delle organizzazioni che ha dovuto fare affidamento su personale aggiuntivo nell'attuale situazione di crisi, la maggior parte dei quali volontari. Con il servizio WAVE PTT di Motorola Solutions é riuscita a connettere, tracciare e organizzare tutti i collaboratori sul campo. Grazie ai 2 dispatcher WAVE installati sulla sua postazione desktop, il Presidente del Comitato Regionale è in grado di coordinare gli operatori, comunicando con singoli e squadre in modo istantaneo: questo consente di organizzare in modo ancora più efficace gli interventi e le uscite dei mezzi e delle ambulanze che lavorano a supporto della crisi sanitaria. 

La Comunità Ebraica di Roma durante l'emergenza COVID-19 ha attivato diversi servizi cittadini per l'assistenza dei propri iscritti e questo ha comportato l'impiego di un grande numero di volontari.

Ad aver utilizzato questo sistema è stata anche l'Associaizione AIB Antincendi Boschivi Piemonte, che opera su tutto il territorio piemontese, utilizza il servizio PTT a banda larga WAVE di Motorola Solutions per comunicare e collaborare con enti locali e polizia municipale a supporto della popolazione. Grazie alla sua presenza capillare, le 250 squadre locali di AIB, composte da circa 5000 volontari, stanno svolgendo un'attività insostituibile su 185 comuni, specie nelle vallate montane e pedemontane più isolate. Le 18 app e dispatcher Wave che Motorola Solutions ha messo a disposizione di AIB per tramite del partner locale Crolla Sistemi servono all'associazione per mettere in comunicazione la direzione AIB con i gruppi di coordinamento sul territorio e i gruppi di coordinamento provinciale.

Anche il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Pescia (PT) è stato di supporto attivo alla popolazione e le 10 licenze ricevute gratuitamente tramite il partner locale di Motorola Solutions RC Radiocomunicazioni sono state assegnate ai volontari con più versatilità nelle operazioni, mentre i dispatcher Wave sono stati istallati sui Personal Computer della Sala operativa che in questo frangente si è trasformata in C.O.C. (Centro Operativo Comunale), funzionando da regia per la gestione di tutta la fase emergenziale COVID19.


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news