giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Bosch Security Systems, AVIOTEC IP Starlight 8000 un passo avanti nella rilevazioni incendi basata su video

05/06/2020

MILANO - Proposto da Bosch Security Systems, il nuovo firmware 7.61 AVIOTEC compie un passo avanti nella rilevazione incendi basata su video e offre ora la rivelazione di fumo/fiamma in condizioni di bassissima illuminazione. Grazie a questo, la rilevazione di incendi e la verifica ottica da remoto sono possibili anche nelle ore notturne con una maggiore affidabilità e coerenza di rilevamento.

Regolazioni della sensibilità pianificate per la rilevazione di incendi consentono fino a 3 modalità di sorveglianza individuale a seconda dell'attività e dell'ora del giorno. L'intelligenza artificiale aggiuntiva rende la rilevazione incendi ottimale, così come il comportamento di risposta e la robustezza di AVIOTEC IP starlight 8000, che si rivela pertanto una scelta ideale per settori come l'industria, i trasporti, il depositi e la fornitura di energia. Grazie a un rilevamento più rapido e ad una maggiore consapevolezza della situazione, sono altrettanto celeri le misure di emergenza: le vite vengono protette e i danni sono ridotti.

Risparmio e sicurezza

Sotto un riguardo più tecnico, è da segnalare il fatto che le sensibilità più elevate permettono di ridurre al minimo l'illuminazione necessaria a soli 2 lux. Vengono così garantiti un risparmio nell'installazione di un impianto di illuminazione supplementare e la riduzione del carico d'incendio, dei costi di installazione e di esercizio.

Il sistema offre inoltre la possibilità di effettuare una schedulazione oraria della sensibilità dell’algoritmo. Sono disponibili 3 profili: si possono selezionare impostazioni con sensibilità diverse per il giorno, la notte e il fine settimana o i giorni festivi. 

I principali vantaggi: 

- Riduzione dell'illuminazione minima necessaria da 7 lux a 2 lux
- Possibilità di utilizzare regolazioni pianificate della sensibilità
- Bassi costi di gestione
- Miglioramento dell'affidabilità di rilevamento e della robustezza.


maggiori informazioni su:
www.boschsecurity.com/it/



Tutte le news