giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Vimar è partner IFTTT: l'automazione della casa è ancora più semplice

29/05/2020

MILANO - Vimar è partner IFTTT; è infatti attivo il servizio Cloud IFTTT per la piattaforma dei sistemi e dei prodotti connessi VIEW. Le funzioni più importanti della domotica cablata By-me Plus e delle Serie Civili connesse su tecnologia wireless sono così integrabili con diversi servizi digitali per un'ulteriore semplificazione e automazione della casa.

Per capire cosa si intenda con IFTTT, è da chiarire che è l’acronimo delle parole inglesi If This Then That (se accade questo, allora fai succedere quello), con cui si indica il servizio gratuito di intercomunicazione tra dispositivi digitali, configurabile via web o tramite App per smart phone e tablet, in grado di creare logiche automatiche e rendere la vita di ogni giorno ancora più smart.

Come funziona?

IFTTT funziona attraverso delle “ricette” o meglio “applet” che mettono in comunicazione i diversi “services” (cioè i prodotti o servizi delle aziende Partner IFTTT, come Vimar). È possibile utilizzare delle ricette/applet già esistenti o crearne di nuove utilizzando a proprio piacimento i services disponibili. E' l'utente stesso a poter scegliere o creare la combinazione, laddove i servizi che determinano gli eventi che ti interessano sono disponibili, oppure può limitarsi a riciclare un applet dalla biblioteca di IFTTT.

Al momento, con i prodotti e i sistemi connessi VIEW Vimar, sono già disponibili delle ricette/applet che consentono il controllo dell’accensione, della luminosità e del colore di un corpo illuminante; permettono di alzare, abbassare una tapparella; attivano determinati scenari; regolano il set point o la modalità della funziona clima.

Le applicazioni sono tantissime: è possibile impostare IFTTT per fare in modo che il robot per le pulizie parta in automatico ogni volta che si esce di casa, collegando la gestione di una presa connessa a un’app di geolocalizzazione; potete mettere in connessione il vostro server di posta elettronica con un’app collegata alle telecamere di sicurezza, per ricevere una mail ogni volta che viene rilevato un movimento.

Grazie al servizio IFTTT, un impianto smart può dare il meglio di sé in base alle proprie abitudini ed esigenze, con la possibilità di cambiare le impostazioni ogni volta che lo si desidera. 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news