venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Federprivacy: webinar sui metodi e strategie della protezione dei dati nella Fase 2

13/05/2020

MILANO - Dato il grande interesse sui temi collegati alle diverse criticità dell’emergenza Covid-19, questo Federprivacy ha promosso un nuovo webinar in collaborazione con l’Università di Padova.

Durante l’evento online, in programma il 14 maggio 2020, gli esperti analizzeranno i metodi e le strategie della protezione dei dati nelle aziende italiane, cercando di rispondere ai seguenti interrogativi: Che ruolo e quale peso hanno i Data Protection Officer e le altre funzioni privacy nella gestione dell’emergenza? Quali sono gli adempimenti sulla protezione dei dati della Fase 2 a carico delle imprese? Qual è l’impatto organizzativo ed economico delle misure e precauzioni per la protezione dei dati?

Le risposte emergeranno dalla descrizione della prassi di pmi e grandi imprese, dai risultati emergenti dall’indagine condotta da Federprivacy, da una lettura multidisciplinare, economica, organizzativa e giuridica, del fenomeno.

Sono essenzialmente due gli obiettivi di questo incontro online,  che sarà moderato dall’Avv. Antonio Ciccia Messina: 1) correggere la lettura distorta che raffigura un antagonismo della protezione dei dati rispetto alla continuità del lavoro e dell’impresa; 2) dotare di strumenti operativi chi deve misurarsi con il diritto vivente della protezione dei dati.

Discuteranno di questi temi Maria Stella Righettini e Andrea Sitzia dell’Università di Padova, insieme a Nicola Bernardi di Federprivacy, Davide Panella di Crèdit Agricole, Cinzia Frascheri di CISL Nazionale, e Paola Trevisani di Assindustria Venetocentro. 

L’evento si svolgerà online giovedì 14 maggio 2020 dalle 15 alle 17. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione online sul sito dell’Ateneo.


 


maggiori informazioni su:
www.fedeprivacy.org



Tutte le news