giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Vimar, finalista al premio Best Packaging 2020

08/05/2020

MILANO - Anche per l’edizione 2020, Vimar figura tra i finalisti del premio Best Packaging 2020. L’azienda è stata selezionata per un packaging innovativo, studiato per contenere e proteggere il Touch screen domotico Codice 01422. Un sofisticato dispositivo di controllo touch con display a colori capacitivo da 7”, che si installa a parete, utilizzabile sia come supervisore di un impianto domotico sia come posto interno videocitofonico e gestore di telecamere.

Nello sviluppo dell’imballo, sono stati infatti adottati accorgimenti in grado di soddisfare alcuni  parametri qualitativi e funzionali. 

Design: Innovativo nella forma per questa determinata tipologia di articolo: un vero e proprio cofanetto richiudibile e riutilizzabile che, da un lato, protegge maggiormente il prodotto, dall’altro lo valorizza sul punto vendita. 

Innovazione funzionale: Il packaging intendeva garantire adeguata protezione al prodotto contenuto e allo stesso tempo offrire facilità nella movimentazione. Il risultato finale è frutto di un approfondito studio, accompagnato da prototipazione, che ha definito nel dettaglio la dimensione più idonea delle alette esterne e dei tagli negli angoli per ottenere un effetto cuscinetto/ammortizzatore, idoneo alla sicurezza di un prodotto così delicato. È stato inoltre studiato e ingegnerizzato un tramezzo interno che protegge ulteriormente il delicato touch screen da urti e cadute accidentali. 

Materiale e ecosostenibilità: Il pack ha la caratteristica di essere mono materiale, realizzato interamente in carta riciclata e al 100% riciclabile, in quanto anche l’inchiostro giallo che caratterizza la grafica Vimar è a base acqua.

Tracciabilità: Ogni imballo è dotato di un’etichetta RFID che migliora la movimentazione a magazzino e consente di tracciare la vita del prodotto, dalla produzione all’emissione sul mercato, dall’acquisto all’installazione.

 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news