sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Stadi: grandi aree ad alto rischio

14/04/2020

MILANO - La sicurezza è uno degli aspetti più delicati e importanti da affrontare per chi ha l’onere di garantire un sereno svolgimento degli eventi che si tengono all’interno di uno stadio. Per comprendere al meglio quali siano i migliori strumenti tecnologici da utilizzare per ottenere il più alto grado di sicurezza possibile, il primo passaggio necessario è sicuramente quello di valutare e comprendere attentamente le situazioni critiche che si potrebbero presentare sia all’interno che all’esterno degli impianti sportivi.

Per controllare i fattori di rischio e monitorare i vari settori dell’impianto sportivo, sono già accessibili sistemi tecnologici che permettono la ripresa di vaste aree dello stesso. Tali sistemi devono essere in grado di fornire informazioni di altissima qualità sia nello spazio sia nel tempo: nello spazio attraverso l’elevata densità di pixel/metro di ogni fotogramma, in modo da identificare chiunque sugli spalti; nel tempo, mediante la sequenza video ad elevato frame rate per consentire di catturare anche le situazioni più dinamiche. 

Marco Contu - Product and Training Manager Spark Security approfondisce il tema, con la complessità delle implicazioni che esso presenta, nel suo articolo. Per proseguire la lettura:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=820

 



Tutte le news