venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Italian Security Leaders TOP 25: focus sui distributori nell’indagine Plimsoll e Ethos Media Group sul comparto della sicurezza in Italia

Edizione monografica
03/04/2020

MILANO  - Focus sui distributori: torna l’appuntamento con Italian Security Leaders TOP 25.

I distributori di sistemi di sicurezza censiti da Plimsoll sono 139 in Italia. Sono attivi prevalentemente nel segmento della videosorveglianza, dell’antintrusione e dell’antincendio, crescono mediamente del 2,3% e realizzano quasi 3 euro di utili per ogni 100 di fatturato. A livello aggregato, il mercato della distribuzione in Italia vale 618 miliardi di euro, ha impiegato 1629 dipendenti e ha generato 19,8 milioni di utili nel 2018, valori tutti in rialzo rispetto ai precedenti 12 mesi. Il quadro è però in realtà più complesso e variegato di quanto possa apparire a prima vista. L’espansione del segmento della distribuzione ha subito un rallentamento rispetto al 2017 (da +4,3% a +2,3%), mentre i livelli di marginalità sono in lieve incremento (da 2,41% a 2,83%), un chiaro segnale che le vendite sono aumentate in misura più che proporzionale rispetto ai costi operativi. L’appiattimento della crescita trova espressione nel fatto che 62 società (il 45% del campione) ha contratto i ricavi nel 2018; al contrario, su 139 distributori esaminati, solo 16 hanno riportato perdite d’esercizio.

L’indagine è ospitata sul magazine secsolution magazine, vai su:

https://www.secsolution.com/news.asp?t=Riviste_Secsolution_Magazine

L’indagine, condotta la Plimsoll in collaborazione con Ethos Media Group, da un quadro puntuale della situazione del comparto.

Se vuoi approfondire puoi trovare l’indagine integrale sia in versione cartacea che kindle, vai su:

http://media.secsolution.com/libri-pubblicazioni-dett.asp?c=1&id=29

 



Tutte le news