venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Motorola Solutions: accordo per l’acquisizione di IndigoVision

20/03/2020

MILANO – Continua il radicamento di Motorola Solutions nel comparto video, con l’acquisizione di IndigoVision, produttore e fornitore di soluzioni complete per la videosorveglianza IP, con sede a Edimburgo. Un accordo del valore di 30,4 milioni di sterline (circa 37,2 milioni di dollari), che dovrebbe concludersi a maggio 2020. Per il colosso delle comunicazioni si tratta della seconda acquisizione nell’ambito delle soluzioni video end-to-end, dopo quella di Avigilon nel 2018.

Entrambe le società esprimono soddisfazione per l’accordo raggiunto. Pedro Vasco Simoes, CEO di IndigoVision, si sofferma in particolare sulle opportunità che si aprono per l’azienda scozzese: “L'accesso alla gamma di tecnologie innovative di Motorola Solutions ci consentirà di portare sul mercato una proposta entusiasmante per continuare a perseguire il nostro obiettivo: fornire security, safety e business intelligence.”

"L'offerta end-to-end di IndigoVision, la presenza globale e l’ampio portafoglio clienti completeranno la nostra presenza, in crescita, nell’ambito di video security e analytics, afferma John Kedzierski, Senior VP for Video Security Solutions di Motorola Solutions.

Sebbene l'acquisizione di IndigoVision abbia comportato un costo molto inferiore rispetto a quella di Avigilon – commenta William Pao, Editor, A&S International –  è comunque ugualmente significativa in termini di miglioramento della posizione di Motorola nel settore della videosorveglianza, anche per la presenza piuttosto radicata di IndigoVision nell’area EMEA.  Oltre a ciò, l’accordo offre a Motorola ulteriori opportunità di crescita nell'area delle piattaforme software per centri di comando e controllo, dal momento che IndigoVision, nel 2019, ha acquisito una società portoghese specializzata in questo campo.

https://www.asmag.com/

 

 



Tutte le news