venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Comelit: alla gamma Fire il “Design Plus Award”

23/03/2020

Rovetta San Lorenzo (BG) - La gamma Fire di Comelit, caratterizzata da una linea essenziale ed elegante, ha ottenuto un importante riconoscimento: il rivelatore è stato infatti insignito del premio “Best Of” del “Design Plus Award” di Light + Building, la fiera di riferimento a livello internazionale per le tecnologie di illuminazione e building automation.

Il prodotto era tra i 177 che competevano per questo riconoscimento: tra questi, 34 sono stati premiati e soltanto cinque si sono aggiudicati anche la menzione “Best OF”. 

“Lo stile minimalista della nuova gamma Fire nasce dall’incontro tra una profonda analisi degli aspetti funzionali e un rimando alle linee pure dell’architettura - spiega Danilo Pedroncelli, product manager di Comelit, commentando questo risultato - mentre il disegno compatto ed elegante e l’assenza di ostruzioni nella zona di ingresso dell’aria ne ottimizzano i flussi, limitando turbolenze e rischi di falso allarme.

Allo stesso modo - prosegue - la scelta di un linguaggio architettonico preciso rende questa nuova linea un elemento discreto, volutamente mimetico, perfetto per ogni ambito, con funzione di sorveglianza intelligente senza reclamare troppa attenzione”.

Un gioiello di estetica e funzionalità

La nuova linea antincendio è stata descritta come un vero e proprio gioiello di estetica e funzionalità e, nonostante la sua presentazione sia prevista soltanto per il prossimo ottobre, questa innovazione firmata Comelit è stata già in grado di ottenere un riconoscimento di prestigio nel settore antincendio.

Il rilevatore di fumo e calore ha lo scopo di segnalare preventivamente ogni forma o principio di incendio che potrebbe scaturire negli ambienti in cui viene installato. Oltre alle funzionalità migliorate rispetto alle precedenti versioni della gamma Fire, ciò che più ha impressionato di questa nuova linea è il design moderno ed elegante, che fa di questo sistema antincendio una sintesi evoluta di bellezza ed efficienza. Per la sua realizzazione Comelit si è avvalsa anche della collaborazione di Habits, studio milanese di architettura e industrial design insignito di più di 100 premi internazionali di design, tra cui “IF” e “Compasso d’Oro”.

Tra gli upgrade in termini di funzionalità sono da segnalare una maggiore immunità al falso allarme, grazie ad analisi ambientali più dettagliate, oltre a una manutenzione resa ancora più semplice dalla facilità di accesso ai sensori per la pulizia.

Questa autentica "rivoluzione", oltre ai rilevatori, ha coinvolto anche la centrale, che ha raddoppiato i loop dando la possibilità di connettere fino a 2mila dispositivi. E' stato infine aggiunto anche un display touchscreen a colori da 7 pollici per agevolare il controllo e la gestione dei rilevatori grazie a un’interfaccia ancora più immediata e accattivante. 

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news