venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Arteco: soluzioni software e hardware per ProTer, sicurezza nell’industria della cannabis

12/03/2020

MILANO - E' in crescita il mercato della cannabis in Nord America. Valutato 12,3 miliardi di dollari nel 2018, avrà, nel 2022, un valore di 28,9 miliardi di dollari.

Di recente il mercato ha registrato una crescita esponenziale nonostante il fatto che le aziende debbano affrontare una domanda crescente e frequenti cambiamenti legislativi nei paesi che hanno legalizzato la cannabis (è comunemente utilizzata nelle industrie cosmetiche, farmaceutiche e alimentari) e si è ulterirmente ampliato negli ultimi anni grazie ad alcuni Stati (33 attualmente, incluso il Distretto di Columbia) che hanno legalizzato la cannabis per scopi medici, ricreativi, o per entrambe le finalità.

L'importanza della videosorveglianza - Il ruolo di Arteco

Questo fenomeno ha determinato la creazione di nuove società e ha portato il mercato a una fase matura, che richiede naturalmente un adeguato supporto tecnologico, soprattutto in tema di sicurezza. ProTerp è, in questo scenario, un produttore di cannabis in possesso di una licenza di tipo 7: può eseguire estrazioni utilizzando solventi o metodi meccanici volatili e non volatili, nonché mediante operazioni di infusione, e può imballare ed etichettare prodotti a base di cannabis.

In collaborazione con Connected Surveillance, un system integrator con grande esperienza nel settore e sede a Gold River, California, Arteco è stato in grado di fornire una soluzione completa, integrando dispositivi e telecamere di vari produttori.

Ricordiamo infatti che in queste realtà vi sono cogenti obblighi da rispettare e che la videosorveglianza è uno strumento imprescindibile per poterli assolvere: aree ad accesso limitato, security rooms, zone videosorvegliate costantemente per motivi di sicurezza (il sistema deve registrare senza soluzione di continuità e conservare le immagini per 90 giorni), il tutto anche perché le società che trattano questo prodotto sono responsabili di furti e ammanchi nell'arco di tutto il processo produttivo.

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.arteco-global.com/



Tutte le news