martedì, 19 marzo 2024

secsolution Magazine

n.7 Febbraio 2020

Secsolution Magazine n.7 Feb/20. TOP 25, un settore che vale!

07/03/2020

Non perdiamo la testa.

Mentre scriviamo questo editoriale, metà paese è in quarantena e la psicosi da Coronavirus è fuori controllo, complice un’informazione catastrofi sta, a tratti incosciente e sensazionalistica.

Vero è che se è difficile fare ipotesi sugli sviluppi epidemiologici della questione, è invece facile speculare su una situazione dai contorni di per sé imprevedibili.

I riflessi sulla nostra economia, e sul nostro comparto in particolare, sono invece già ben visibili.

Se il blocco della produzione e delle spedizioni dalla Cina sta egoisticamente garantendo lo svuotamento di molti magazzini dei distributori italiani, gli effetti del lungo periodo - anche sul cd “made in Italy” (talvolta mero assemblaggio creativo di componentistica asiatica) - potrebbero però essere molto pesanti.

Interessante il fatto che proprio per le tecnologie di videosorveglianza si stiano profilando nuove funzionalità e applicazioni in contrasto al Coronavirus.

Preoccupanti invece le reazioni scomposte di alcune aziende: atteggiamenti che non arginano lo sviluppo epidemiologico, ma alimentano quello psicologico, non meno pericoloso.

E’ una situazione complicata, ma cerchiamo di non perdere la testa.

n.7 Febbraio 2020


Tutte le news

Scopri gli approfondimenti
Versioni Monografiche


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it