martedì, 23 aprile 2024

News

Tecnologie

Politec, versatile e affidabile Ales Quad, barriera a doppio raggio all’infrarosso attivo

05/03/2020

Bellusco (MB) - Presentata da Politec, Ales Quad è una barriera a doppio raggio all’infrarosso attivo, con 2 doppie ottiche dalle dimensioni contenute. Versatile, affidabile e pronta per l’installazione, è composta da un’unità trasmittente ed una ricevente e trova la sua collocazione in ogni angolo. 

Politec ha sviluppato questo prodotto con la più avanzata tecnologia avvalendosi della lunga esperienza nel settore della protezione di grandi spazi esterni. Grazie a queste caratteristiche, il prodotto trova un impiego ideale, a garanzia della massima sicurezza, in siti ad alto rischio, come aeroporti, aree militari e centri industriali (oil & gas e poli estrattivi) ma anche residenziali ed industriali.

Numerosi e di interesse i vantaggi della soluzione:

Anche se è l’unica barriera del suo genere ad avere una portata in esterno di 250 metri, grazie alla tecnologia SMA, l’allineamento può essere fatto facilmente da un solo tecnico in pochi secondi. Le sue dimensioni ridotte rispetto a colonne con la stessa portata in esterno, consentono ad Ales Quad di trovare un'agevole collocazione: può infatti essere installata su palo, pareti o muri.

Tra il coperchio e il corpo della barriera viene inserita una guarnizione la cui componente di gomma specifica sigilla l’Ales dalla dall’ingresso di acqua e polvere lasciando inalterati e protetti i componenti.

Da segnalare infine che il coperchio frontale in policarbonato è stato studiato per non subire alcuna influenza da parte degli agenti atmosferici, che potrebbero interferire sul corretto funzionamento del sistema. In parallelo conserva la trasparenza ai raggi infrarossi.

    


maggiori informazioni su:
https://politecsrl.it/



Tutte le news