giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Light + Building 2020, la Sicurezza connessa il tema centrale

13/02/2020

FRANCOFORTE – In programma a Francoforte dall’8 al 13 marzo e organizzata da Messe Frankfurt Exhibition, l’edizione 2020 Light + Building – evento internazionale che riunisce i tre ambiti più rilevanti nella costruzione di edifici, quali illuminazione, elettrotecnica e automazione - avrà quest’anno nella “Vernetzte Sicherheit” (Sicurezza connessa) il tema centrale della manifestazione. 

Come è noto, l’importanza degli impianti di sicurezza cresce a livello globale: per garantire la sicurezza, persone, istituzioni ed edifici devono infatti soddisfare sempre nuovi standard, e dispositivi come porte blindate, finestre chiudibili a chiave e caveau in acciaio, che rappresentavano fino a ieri lo standard in termini di sicurezza, oggi non sono più sufficienti. Quanto si deve proteggere, inoltre, non è più esclusivamente materiale e i network e i flussi di dati, che sono immateriali, possono anche avere un valore inestimabile.

Diventa quindi evidente che in futuro la sicurezza dovrà prevedere in misura sempre maggiore anche strategie per la protezione dell’infrastruttura digitale. Light + Building dedica quindi in via esclusiva a questo tema una guida speciale, numerosi eventi e ampi spazi espositivi.

Una sezione dedicata al settore

La “Vernetzte Sicherheit” rappresenta per il settore e per gli utenti una tematica di grandissimo rilievo e a Light + Building 2020 occuperà quindi una posizione importante all’interno della sezione tematica “Connecting”.

Come accennato, una guida esclusiva garantirà ai visitatori percorsi mirati agli stand degli espositori specializzati in sistemi di sicurezza. La guida conterrà non solo l’elenco di tutti i fornitori di tecnologie di sicurezza e l’indicazione della loro posizione in fiera, ma anche offerte speciali, descritte e programmate.

“La sicurezza connessa è parte integrante dell’infrastruttura tecnologica dell’edificio. Anche per questa ragione la troviamo nel portfolio di prodotti di tantissimi espositori in tutti i padiglioni di Light + Building. Allo stesso tempo con alcuni hotspot concentriamo l’offerta e il know-how legati alle tecnologie di sicurezza” – spiega Iris Jeglitza-Moshage, manager di Messe Frankfurt, introducendo così il tema Special Interest dell’”Illuminazione di emergenza” nel padiglione 8.0 e la piattaforma internazionale “Intersec Building“ dedicata ai sistemi di sicurezza connessi alla rete nel padiglione 9.1.

Essendo parte di Light + Building, Intersec Building crea un ponte tra sapere tecnico e applicazione pratica con la presenza di aziende leader internazionali del settore della sicurezza come ABI-Sicherheitssysteme, ABUS, Gretsch-Unitas, Hikvision e Mobotix. Alla manifestazione, le tecnologie del settore della sicurezza saranno inoltre presenti anche come offerta integrata in altri padiglioni.


maggiori informazioni su:
https://light-building.messefrankfurt.com/frankfurt/en.html



Tutte le news