sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Antincendio, “chi non si forma è perduto”: il corso di aggiornamento sul nuovo Codice di Prevenzione Incendi

04/02/2020

BOLOGNA – È in programma il 6 marzo, a Bologna, il corso di aggiornamento organizzato da Ethos Academy sul Nuovo Codice di Prevenzione Incendi (D.M. 18/10/2019 Rev. 250). “Perché “da ottobre 2019 – sottolinea il docente del corso, Antonino Panìco, ingegnere, esperto in materia di prevenzione incendi e ingegneria della sicurezza antincendio – solo Codice e nessun altro modo di fare prevenzione incendi! Chi non si forma è perduto.

L’incontro, rivolto ai professionisti dell'antincendio, sia pubblici che privati – quindi progettisti, installatori, RSPP, system integrator e manutentori –  verterà su come progettare la sicurezza antincendio con lo strumento normativo introdotto dal DM 18/10/2019. In particolare, verrà proposto un utile confronto tra il DM 3.8.2015 e il Decreto dello scorso ottobre, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti non solo un commento normativo, ma anche degli esempi applicativi su come progettare applicando il nuovo codice.

Il docente illustrerà la struttura dello strumento normativo, soffermandosi sui profili di rischio e sulle strategie del Codice di prevenzione incendi – D.M. 18/10/2019 Rev. 250 e spiegherà i cambiamenti introdotti dal nuovo documento.  Un approfondimento verrà dedicato alla differenza tra l’approccio prescrittivo e quello prestazionale

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di competenza al superamento del test finale; verrà invece rilasciato un attestato di partecipazione in caso di mancato superamento del test.

Le iscrizioni sono aperte al seguente link:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=16&id=9 

 

 

 

 

    



Tutte le news