martedì, 23 aprile 2024

News

Business & People

Bosch e Milestone Systems, nuovo plug-in per la ricerca dei dati a registrazione avvenuta

29/01/2020

MILANO - Bosch e Milestone Systems lanciano un nuovo plug-in per la ricerca dei dati a registrazione avvenuta. Esito della collaborazione tra le due multinazionali, il nuovo plug-in, rilasciato lo scorso dicembre, consente l’applicazione di criteri di ricerca a posteriori sulle registrazioni delle telecamere gestite con piattaforma Milestone XProtect, in modo del tutto indipendente da qualsiasi condizione preliminarmente impostata all’interno del sistema.

Grazie a software sempre più sofisticati dotati anche di funzionalità di analisi video, i sistemi di videosorveglianza di nuova generazione permettono l’intervento immediato su eventi preconfigurati e ritenuti critici. Adottati spesso in ambito forense, questi sistemi riescono in molti casi a fornire prove di colpevolezza e ricostruzioni dell'esatta dinamica di un incidente o di un reato.

Se fino ad oggi la videosorveglianza offriva il massimo delle potenzialità grazie all’impostazione preconfigurata di determinati eventi, grazie alla collaborazione tra Milestone Systems e Bosch si è arrivati oltre. L’integrazione di Bosch Forensic Search su Milestone XProtect permetterà infatti di utilizzare un’unica piattaforma per analizzare o ricercare i dati registrati dalle telecamere di uno stesso sistema di videosorveglianza, a registrazione già avvenuta.

“I vantaggi sia per l’utente finale che per l’installatore sono molteplici, tanto in ambito strettamente legato all’analisi forense, ma anche più in generale, di business intelligence”, commenta Stefano Riboli, Marketing Security Manager di Bosch Security Systems Italia. "Dalla possibilità di analizzare le proprie registrazioni con criteri specifici e a posteriori, indipendentemente dagli allarmi preconfigurati, nascono innumerevoli potenzialità tra cui sicuramente quella di poter garantire alle forze dell’ordine indagini più rapide ed efficienti”.

Grandi potenzialità in diversi contesti

Le telecamere intelligenti di Bosch, che garantiscono un'analisi video estremamente performante, producono anche dati relativi alla velocità, dimensione, colore, traiettoria e posizione all’interno di una mappa per qualsiasi oggetto o persona che rientri nella visuale della telecamera.

Centralized Search, il nuovo strumento di ricerca del software Milestone, renderà possibile ritrovare nella registrazione qualsiasi evento - o sequenza di eventi - aggregando differenti tipologie di dati sul VMS. Questo si traduce in indagini rapide, semplici ed efficienti all’interno di un’unica piattaforma, senza necessità di riguardare molte ore di registrazioni.

Anche se il nome fa pensare a indagini in ambito forense, il nuovo plug-in ha grandi potenzialità di utilizzo anche nell’ambito del retail. La possibilità di analizzare a posteriori un’area o un punto vendita si rivela strategica e fornisce indicazioni utili per l’ottimizzazione dei processi organizzativi: senza dover generare eventi preimpostati, la nuova soluzione consente di inserire criteri di analisi video su una determinata area a registrazione avvenuta, ottenendo dati precisi in merito agli orari di maggiore affluenza, ai percorsi dei clienti e ai prodotti di maggiore interesse.

Il nuovo plug-in sarà presentato in occasione di un webinar organizzato per il prossimo 14 febbraio 2020, alle ore 11.00 CET. Link per la registrazione:

https://register.gotowebinar.com/register/3319610726415848459

Partecipanti: Claudio Fassiotti, Community Sales Manager Southern Europe; Stefano Riboli, Marketing Security Manager di Bosch Security Systems Italia.

    



Tutte le news