domenica, 5 luglio 2020

News

Business & People

Elmat, WatchGuard ed Eurosystem, insieme per la sicurezza fisica e informatica delle PMI

23/01/2020

Villorba (TV) - Nella lunga catena della sicurezza, molti sono i fattori da considerare per contrastare incursioni informatiche sempre più frequenti e insidiose. Ne abbiamo parlato con Michela Bonora, Pre Sales Security Consultant, e Nicola Bosello, Direttore Commerciale del gruppo Eurosystem, specializzato nello sviluppo di soluzioni e servizi IT per le aziende. Tra i partner consolidati per le tecnologie di sicurezza fornite da Eurosystem, troviamo Elmat, distributore a valore aggiunto nel mondo security, e WatchGuard, punto di riferimento per la sicurezza informatica.

Oggi si parla di sicurezza informatica in termini di sistema – spiega Michela Bonora – Il punto di partenza è avere una buona visibilità dell’intera rete e di tutto quello che può succedere. Non devono quindi mancare gli strumenti classici: quelli per la protezione dei client (end point protection), firewall per la difesa perimetrale e controllo accessi alla rete fisica, alla rete Wi-Fi e alla rete cablata. A questi elementi è però fondamentale aggiungere strumenti di nuova generazione che si avvalgono dell’intelligenza artificiale.”

In merito a due partner tecnologici, “WatchGuard è un vendor perfetto per le piccole e medie imprese – osserva Bosello – Tenga presente che le PMI sono il nostro target di riferimento, oltre ad essere la tipologia di impresa più diffusa sul territorio italiano. La proposta di Elmat calza a pennello per le PMI, perché soddisfa tutte le richieste relative alla sicurezza perimetrale e perché offre prodotti scalabili. La flessibilità – conclude – è una prerogativa importante in un mercato così variegato dal punto di vista merceologico come quello delle PMI”.

L’intervista integrale al seguente link:

https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=243 

 

 

    



Tutte le news