mercoledì, 26 febbraio 2020

News

Tecnologie

Spark Security: Nitida 2 Surgery, in diretta dalla sala operatoria

16/01/2020

MILANO - Spark Security produce hardware e software per il mercato della sicurezza con l’obiettivo di realizzare soluzioni tecnologicamente innovative. L’azienda ha sede a Reggio Emilia, dove è accolto anche il dipartimento di ricerca e dove avviene la produzione.

Lo studio di una nuova combinazione tra processore e sensore d’immagine ha permesso a Spark di unire l’altissima risoluzione (20 megapixel) a un frame rate molto elevato (25 al secondo) e di realizzare la telecamera NITIDA 2.0.

La NITIDA 2.0 di Spark è nata pensando a tutti quei contesti nei quali avere a disposizione immagini ad altissima densità di pixel con un elevato frame rate può fare la differenza, come stadi, piazze e grandi spazi di aggregazione, garantendo allo stesso tempo una riduzione dei costi di installazione e manutenzione.

Le caratteristiche di NITIDA 2.0 si dimostrano ideali anche per supportare il lavoro di un’equipe medica che intenda, ad esempio, trasmettere in diretta uno o più dettagli di un’operazione a medici esterni o a studenti. In questo caso avviene lo streaming e a banda di connessione ridotta, senza però una perdita di qualità dell’immagine. La possibilità di archiviare i dati su dispositivi direttamente collegabili alla NITIDA 2.0 – grazie al doppio slot MicroSD e alla porta USB 3.0 – consente di ottenere un archivio completo di immagini senza gravare sull’infrastruttura di rete.

La soluzione NITIDA 2.0 Surgery di Spark si compone della telecamera e di un software dedicato con supporto touch screen.

Per approfondire

    



Tutte le news