giovedì, 18 aprile 2024

Solutions Gallery

Solution

Telecamere intelligenti 4K per le filiali di Bank of Africa

13/01/2020

La problematica

In uno scenario dove la stagnazione dell’economia Europea è all’ordine del giorno, esistono mercati che sono in forte crescita. 

E’ l’esempio dell’Africa, che è ormai da tempo terra di conquista da parte di società del vecchio continente, ma anche da parte dei giganti asiatici. Non è quindi un caso che la penetrazione tecnologica di apparati per la sicurezza stia subendo lo stesso fenomeno di aggressione commerciale che ha subito l’Europa ormai anni fa. Il cliché per la propagazione delle vendite nella penetrazione di un mercato è affidato quasi esclusivamente al fattore economico. 

Questo scenario ha però innescato negli utilizzatori la consapevolezza che apparati troppo economici non risolvano i problemi di sicurezza, anzi in molti casi ne possano addirittura creare di nuovi. In questo scenario, si incardina il caso di una delle principali Banche Africane, la Bank of Africa, con sede in Ghana e filiali in molte altre aree del continente africano.

La soluzione

In una nazione che tra le sue risorse economiche interne annovera anche miniere di diamanti, oro e argento, è evidente che qualunque istituto bancario debba dotarsi di evoluti ed efficaci strumenti di sicurezza

Gvision Italia, grazie alle persone che ci lavorano quotidianamente, può vantare una ventennale esperienza nel mondo della videosorveglianza per il settore bancario, avendo risolto problemi e progettato molte delle soluzioni che ad oggi sono utilizzate in diversi istituti italiani. 

E’ proprio dall’esperienza italiana di Gvision Italia che Bank Of Africa ha attinto per realizzare un network di telecamere intelligenti in tutte le filiali e controllare quello che accade in tempo reale con una definizione in 4K

I benefici

Hanno avuto un particolare impatto sul processo decisionale del committente le soluzioni di controllo comportamentale delle persone antistanti i Cash Dispenser e i sistemi di controlli di accesso dei veicoli portavalori. Il livello di integrazione tra telecamere, controllo accessi e antintrusione ha poi ampiamente superato le aspettative della committenza.

Tutte le filiali sono controllate da una sala operativa con 4 monitor OLED 65 pollici in configurazione Video Wall, dove vengono rappresentate anche le mappe topografiche delle varie zone delle filiali in 3D con gradienti di zoom che rendono fruibile immediatamente la visione in 4K delle telecamere in campo. 

Esportare competenza e tecnologie di valore nei paesi emergenti si è dimostrata la soluzione vincente e una risorsa importante per le imprese italiane che intendono proporsi sui nuovi mercati.


maggiori informazioni su:
https://gvision.it/



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.