giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

A.I.P.S: un Tavolo tecnico di analisi e confronto sulla norma UNI 11224:2019

07/01/2020

MILANO - A.I.P.S. ha in programma un Tavolo tecnico di analisi e confronto che permetta ai Soci di esaminare e discutere il nuovo testo della norma UNI 11224:2019, evidenziando eventuali dubbi e criticità, da sottoporre in seguito all’UNI per i necessari chiarimenti.

L’incontro è aperto a quanti già conoscono questa norma, riguardante la manutenzione antincendio, e desiderino confrontarsi con i colleghi. Il Consigliere Simone Fogazzi, promotore dell’iniziativa, mette a disposizione come sede dell’evento la sala riunioni della propria azienda, Elettron srl, a Ghedi BS, in data il 15 gennaio 2020.

Chi fosse interessato a partecipare all'iniziativa, può segnalarlo scrivendo a: segret@aips.it

Una norma ricca di novità

La recente revisione della norma ha introdotto novità significative, adeguandosi peraltro ai cambiamenti del quadro normativo sviluppato negli ultimi anni.

Importanti sono le relazioni con la UNI/TR 11607e la UNI/TR 11694 per le prove e i controlli sulle apparecchiature di segnalazione acustica e ottica e i sistemi ad aspirazione, così come i richiami alla UNI 9795 e all’introduzione della figura professionale del tecnico manutentore.

La novità principale è la totale revisione delle indicazioni sulla verifica generale del sistema, che ha portato alla modifica della sua periodicità e alla definizione di un processo di manutenzione continuo. Sono stati introdotti concetti come “anzianità dell’impianto”, “ciclo” ed è stata rivista la percentuale del numero di punti da controllare.

 


maggiori informazioni su:
https://www.aips.it



Tutte le news