venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Si amplia la gamma dei corsi di formazione CEI E-learning

23/12/2019

MILANO - Si amplia la gamma dei corsi CEI fruibili in modalità e-learning: è disponibile infatti il Corso CEI Cabine “Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT dei clienti/utenti finali”.

Incentrato sulla Norma CEI 78-17, esso si propone di fornire le disposizioni tecniche per l’esecuzione in sicurezza dei lavori di manutenzione necessari per il corretto funzionamento ed esercizio delle cabine elettriche MT/MT e/o MT/BT e dei relativi impianti connessi, in particolare quelli rientranti nel campo di applicazione della Norma CEI 0-16.

La regolare manutenzione elettrica di un impianto è un obbligo giuridico del datore di lavoro ai sensi del D. Lgs. 81/08, così come le verifiche manutentive conseguenti. Anche il D.M. 37/08 indica che il proprietario degli impianti elettrici deve adottare le misure necessarie per conservarne le caratteristiche di sicurezza previste dalla normativa vigente, tenendo conto delle istruzioni per l’uso e la manutenzione predisposta dall’impresa installatrice dell’impianto e dai fabbricanti delle apparecchiature installate.

Il corso rilascia 8 crediti CFP per Periti Industriali e si rivolge al personale in possesso della formazione indicata della Norma CEI 11‐27, che abbia ricevuto il riconoscimento di Persona Esperta (PES) o Persona Avvertita (PAV), e a tutti coloro che sono chiamati a gestire la manutenzione delle cabine elettriche.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni visitare il sito My Corsi - mycorsi.ceinorme.it -selezionando il Corso CEI "Cabine".

La formazione CEI E-learning, che si affianca alle oltre 50 tipologie di corsi in aula e online, ha il vantaggio di essere fruibile dagli utenti direttamente sul proprio dispositivo (PC, smartphone o tablet) 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli altri corsi disponibili in modalità E-learning sono:

Industria 4.0 “Tecnologie abilitanti INDUSTRIA 4.0”; 11-27 Agg “Corso di aggiornamento CEI 11-27 PES PAV (Norma CEI 11-27 Ed. 2014)”; 64-14 “Verifiche degli impianti elettrici”; 64-8 “Impiantistica elettrica di base”; REL “Rischio elettrico di base”.

 


maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it



Tutte le news