giovedì, 28 marzo 2024

News

Normative

Impatto del DM 12/04/2019 nell'antincendio

12/12/2019

MILANO-RHO -In fiera Sicurezza si è parlato anche dell'impatto del DM 12 aprile 2019 su progettazione, tecnologie e professionalità nel settore antincendio. Il Codice di Prevenzione Incendi (D.M. 3 Agosto 2015) è stato infatti modificato dal D.M. 12 Aprile 2019, pubblicato sulla G.U. n. 95 del 23 Aprile 2019, con profonde innovazioni per il settore antincendio.

ANIE SICUREZZA, ANIMA UMAN e ZENITAL, che rappresentano la filiera delle aziende tecnologiche che operano nel comparto della Prevenzione Incendi, hanno quindi promosso un seminario in fiera, organizzato dalla Fondazione Ordine degli Ingegneri di Milano, in collaborazione con il Collegio Periti di Milano e Lodi, per fare il punto – insieme ad autorevoli esponenti del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco – sull’impatto del nuovo Decreto su professionisti ed operatori del settore, con un focus sulle principali novità normative, ed il punto di vista dei professionisti.

Sono intervenuti: Franco Luraschi - Commissione Sicurezza Antincendio Ordine Ingegneri Milano; Ernesto Palumbo – Direzione Regionale VV.F Lombardia; Daniele Panza – Funzionario Direzione Regionale VV.F Lombardia; Piergiacomo Cancelliere - Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica, Corpo Nazionale VVF; Giuseppe Giuffrida - Coordinatore gruppo di lavoro UNI/CT 034/GL09 Sistemi per il controllo di fumo e calore e Responsabile Tecnico ZENITAL; Dario Nolli - Coordinatore Gruppo Fire e Coordinatore Gruppo Formazione ANIE SICUREZZA; Stefano Rossi - Vice Presidente UMAN.

Per scaricare le presentazioni: https://aniesicurezza.anie.it/convegno-focus-prevenzione-incendi-fiera-milano-rho-13-novembre-2019/#.XfD1gvzcmUk

 



Tutte le news