venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza urbana: Privacy, Appalti e Tutela Ambientale nel workshop by SPARK

13/12/2019

Grottaglie (TA) – Una platea altamente qualificata e altrettanto motivata ha partecipato – lo scorso 5 dicembre, a Grottaglie (TA) – al workshop di approfondimento “Videosorveglianza Urbana Integrata”, organizzato da Spark, in collaborazione con Ethos Academy, partner formativo di eccellenza sui temi legati alle normative e alle tecnologie di monitoraggio per la sicurezza urbana.

Nuovo il format dell’incontro, che ha puntato ancora di più sul taglio pratico, coerentemente con la forte connotazione applicativa data al tema, e rinnovato il panel dei relatori. Sul palco si sono avvicendati docenti con competenze differenti per affrontare l’argomento in tutte le sue sfaccettature, dalle scelte tecniche nella progettazione di un sistema di videosorveglianza urbana alla gestione efficiente e in linea con le norme vigenti.

Antonio Alj, progettista esperto di impianti di videosorveglianza, è intervenuto sulla progettazione integrata per la sicurezza urbana. Marco Soffientini, avvocato esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, ha chiarito i tanti aspetti della nuova disciplina privacy con specifico riferimento ai sistemi di videosorveglianza urbana integrata. Al comandante di Polizia Locale Giuseppe Aiello è stato affidato un aspetto di rilevante impatto nelle attività delle amministrazioni locali; esperto in gestione dei rifiuti e tutela dell’ambiente, Aiello si è soffermato sulle tecniche di controllo, tra cui l’impiego delle foto trappole, per contrastare la diffusa pratica dell’abbandono dei rifiuti.  

Roberto Caruso, formatore di enti locali ed esperto in appalti e gare, ha chiuso l’incontro con un intervento dedicato alle novità sul codice degli appalti, per fornire informazioni utili per l’acquisto di impianti di videosorveglianza. Sui nuovi scenari tecnologici della sicurezza cittadina si è focalizzato, in apertura dei lavori, Marco Contu, Product & Training Manager di Spark Security, l’azienda promotrice dell’iniziativa che si propone come partner tecnologico in grado di offrire soluzioni tagliate su misura, anche in situazioni di elevata complessità.

 

 

 

 

    


maggiori informazioni su:
https://www.spark-security.com/it/



Tutte le news