venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Elmat a Sicurezza 2019: la soluzione contro ogni minaccia è l’integrazione veloce e facile

16/12/2019

MILANO - Il mondo della sicurezza è in continua evoluzione: le tecnologie cambiano velocemente e altrettanto velocemente cambiano le minacce, che si trasformano al punto da diventare sempre più difficili da rilevare.

È in questo scenario che si è svolta Fiera Sicurezza 2019 ed è in questo scenario che Elmat è stata tra le aziende presenti con 5 dei suoi partner (Axis, Simons Voss, Prysm, WatchGuard e Nelysis) offrendo due soluzioni live, una di controllo accessi e una di sicurezza informatica.

La differenza sta nell'integrazione

Al termine dei tre giorni di fiera, il pensiero di molti visitatori, che l'azienda ha incontrato e che condivide, è quello che in un prodotto di sicurezza la differenza la fa sempre di più l’integrazione con altri prodotti. Non ci si riferisce a una semplice connessione ma a una comunicazione tra diversi sistemi, una comunicazione perfettamente funzionante, che deve essere facile e veloce da realizzare, semplificando il lavoro di system integrator e installatori.

Per questo Elmat voleva essere presente alla manifestazione: per presentare soluzioni in cui l’innovazione è la somma delle tecnologie di più brand, che uniscono le forze per creare qualcosa di nuovo e unico.

Controllo accessi versatile e veloce

Questa soluzione integra tre marchi. Il primo è Simons Voss, che presenta un sistema di controllo accessi wireless, veloce e semplice da installare. Simons Voss include in questo sistema le sue serrature intelligenti di alta qualità che si integrano perfettamente con gli altri strumenti di controllo accessi. In questo caso il riferimento è al controller per porte Axis A1001.
Per quanto riguarda Axis, con il quale Elmat condivide idee e strategie da vent’anni, l'azienda mette a disposizione le tecnologie e i prodotti di videosorveglianza per dare vita a un sistema che garantisca una sicurezza solida. Non solo controller, dunque, ma anche le telecamere, dispositivi audio IP e i videocitofoni. È una sicurezza ancora più forte anche grazie all’unione con gli altri due brand: Simons Voss e Prysm.

Prysm completa questa soluzione con l’applicazione PSIM, una piattaforma aperta pensata proprio per garantire l’integrazione con tutti gli strumenti di sicurezza e non solo: si interfaccia anche con tutti i prodotti che rendono smart gli edifici. L’applicazione è personalizzabile e lo ha dimostrato proprio l’interfaccia attiva durante i giorni di Sicurezza 2019. E' stata presentata la soluzione attiva nella città di Marsiglia e ne è stata provato anche un altro vantaggio: la facilità d’uso per gli operatori.

La Cyber Security totale con WatchGuard e Nelysis

La soluzione di sicurezza informatica live nello stand di Elmat ha unito l’affidabilità di un marchio storico come WatchGuard con l’evoluzione della sicurezza proposta da Nelysis.

Per quanto riguarda WatchGuard, in fiera si è visto in funzione il pannello di controllo che permette di gestire e rilevare i cyber attacchi. A questa solida protezione di base è stato aggiunto un ulteriore livello di sicurezza: quella dei device fisici, come telecamere e controllo accessi. È la piattaforma di Nelysis a proteggere questi dispositivi, occupandosi proprio della “sicurezza della sicurezza” e creando una soluzione che protegge ogni device da minacce, manipolazioni e malfunzionamenti.

 


maggiori informazioni su:
https://www.elmat.com



Tutte le news