venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Sunell Italia, a SICUREZZA presentata l'innovativa telecamera IP Multiobject

12/12/2019

MILANO - Sunell Italia è stata tra le protagoniste alla fiera Sicurezza 2019, manifestazione in cui ha proposto, tra le altre, un'importante novità: la nuova telecamera IP Multiobject, un dispositivo innovativo che testimonia l'impegno di Sunell nel fornire soluzioni sempre più complete.

La Multiobject è infatti in grado di fare analisi video per la sicurezza, riconoscimento facciale e degli oggetti, lettura delle targhe, il tutto con un solo dispositivo. E' inoltre in grado di distinguere tra persone e cose e tra un'auto e un motociclo, consentendo il conteggio dei diversi transiti.

L'impiego di questo prodotto, che ha dimensioni contenute, consente di ridurre il numero di apparecchi necessari per il controllo di vari siti e questo rappresenta un fattore di particolare importanza, ad esempio per la protezione di luoghi e beni di rilievo culturale - teatri, musei, siti archeologici - nei quali è essenziale una presenza discreta della tecnologia.

Funzionalità avanzate

Il riconoscimento facciale, uno dei più avanzati del settore, analizza fino a 16 immagini per fotogramma e permette di gestire un database di 10.000 volti in abbinamento all'NVR, o di 1.000.000 di volti, utilizzando software di integrazione Sunview. La tecnologia permette di  riconoscere immagini in white list o black list e genera conseguenti azioni, con l'identificazione su mappa grafica degli spostamenti e della geolocalizzazione dei soggetti.

La soluzione è dotata di tutte le funzionalità di attraversamento singola e doppia linea, gestione di ingresso in area, conteggio permanenza persone, bighellonaggio, asporto e deposito di oggetti,parcheggio vietato e altre funzioni e gode di un’elevata affidabilità che garantisce alta precisione nel rilevamento grazie a una fase di configurazione iniziale per il proporzionamento degli oggetti in campo.

SICUREZZA 2019 è stata vetrina anche per altri prodotti, caratterizzati da tecnologia all'avanguardia e semplicità di utilizzo: Panoramic Camera 32 MP, per la serie Project IP, la telecamera con vista a 360 gradi e una potenza di 32 pixel; la tecnologia avanzata per il rilevamento termico, con la Telecamera Body Temp (controllo temperatura corporea) realizzata per consentire una rilevazione non invasiva della temperatura corporea a fini di prevenzione medica; l'accessoristica di networking, monitor e sistemi per la protezione perimetrale esterna e la gamma di sensori GSN.

Le novità tecnologiche riguardano anche il software proprietario Sunview, che è stato ulteriormente integrato con la parte delle termiche, la parte dell'analisi delle targhe e tutte le nuove telecamere che stanno uscendo anche in ambito industriale.

Soddisfazione per il successo è stata espressa dal General Manager Sunell Italia, Paolo Cardillo: "I nuovi prodotti Sunell sono  un ulteriore passo avanti nella nostra mission di offrire ai distributori e agli installatori delle prestazioni evolute. La funzionalità integrata di riconoscimento targhe e tipo di target - autovettura, motociclo o bicicletta, persona - ne fanno un prodotto straordinario, altamente competitivo e sicuramente apprezzabile dagli operatori del settore per ogni tipo di situazione ed esigenza".

Garanzia di affidabilità per gli utenti italiani

 Le linee di produzione Sunell sono diverse, in base alle diverse tipologie di applicazione: Project, a tecnologia avanzata per qualità dell'immagine (dei sensori e delle risoluzioni); Professional, per realtà di dimensione media residenziale e civile; Smart, per il quotidiano, nel residenziale, scuole e piccole aziende; Easy, dove è necessaria una maggiore "aggressività economica" pur garantendo un prodotto di qualità.

In Italia, telecamere e videoregistratori IP e analogici multistandard sono presenti in Istituzioni pubbliche e private (Autostrade per l’Italia, Anas, Polizia di Stato, Atm – Metropolitana Milanese, Porto di Genova), oltre che in numerosi Comuni per il controllo della sicurezza cittadino.  Da sottolienare un aspetto di grande importanza: con Sunell i dati sono ad uso esclusivo degli utenti italiani, perché Sunell Technology Corporation è l'unica società del settore che ha installato un cloud p2p in Italia, a garanzia dell'affidabilità e dell'efficienza dei sistemi e per soddisfare le nuove normative relative alla privacy.

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.sunellitalia.it



Tutte le news