martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Axis Communications: AXIS Parking Violation Detection per migliorare traffico e sicurezza urbana

05/12/2019

MILANO - Axis Communications annuncia il lancio (previsto per Europa e Hongkong) di AXIS Parking Violation Detection, una soluzione flessibile ed economica per rilevare la sosta non autorizzata o vietata nelle strade urbane e nei parcheggi privati, che può essere configurata in modo da coprire un'intera strada con più telecamere, coprendo le singole corsie con distanze fino a 100 m.

La soluzione, caratterizzata da un prezzo contenuto grazie al supporto di tecnologie analitiche avanzate che migliorano i tempi di elaborazione dei dati e rendono il sistema più flessibile, rileva automaticamente le violazioni dei divieti di sosta e invia un avviso a ogni rilevamento, in modo da permettere ad agenti delle forze dell'ordine o di vigilanza di intervenire e risolvere la situazione rapidamente, ad esempio con la rimozione del veicolo, o prevedendo una multa.

L'identificazione e la conferma della violazione avvengono in modo semplice grazie alle sovrapposizioni delle immagini, mentre la funzionalità PTZ permette all'operatore di verificare visivamente l'infrazione con lo zoom, acquisendone eventualmente i dettagli. La funzione di privacy permette di selezionare le zone della scena, ad esempio edifici privati, da escludere dalla visualizzazione e dalla registrazione.

Le caratteristiche principali: Rilevamento delle violazioni del divieto di sosta; Soluzione flessibile ed economica; Massima efficienza; Distribuzione ottimale delle risorse; Risposta istantanea grazie alla tecnologia AI.

Axis Zipstream technology riduce i requisiti di larghezza di banda e di spazio di archiviazione di almeno il 50%.


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news