venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Gestione della sicurezza informatica, servizi in crescita fino ai 20,2 miliardi di dollari nell’area APAC

26/11/2019

LONDRA (UK) – Secondo GlobalData, il settore dei servizi di gestione dei dati e della sicurezza, noto come Managed Security Services (MSS), raggiungerà i 20,2 miliardi di dollari nell’area Asia-Pacifico entro il 2023.

La digitalizzazione avanzata obbliga le aziende a focalizzarsi sulla protezione dei dati critici da violazioni e intrusioni. “Le normative sulla sicurezza informatica e le modifiche introdotte in vari paesi – aggiunge Sunil Kumar Verma, Analista capo ICT presso GlobalData – stanno costringendo le aziende a concentrarsi sulla conformità ai regolamenti di sicurezza. Di conseguenza, la maggior parte delle aziende della regione sta esternalizzando sempre più, in tutto o in parte, le proprie procedure di sicurezza ai fornitori di servizi specializzati”.  

Gli analisti di GlobalData stimano che i più alti tassi di crescita annuale (CAGR) si registreranno in paesi come Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud e Singapore. Saranno però Cina, Giappone e Australia i più grandi mercati MSS, secondo le stime di Global data, arrivando a rappresentare quasi i due terzi del mercato globale nel 2023.

In riferimento al Giappone, che ospiterà le Olimpiadi nel 2020, gli analisti prevedono che i Giochi daranno impulso al mercato MSS, grazie al crescente numero di persone e imprese coinvolte nell'evento. Dai dati storici emerge l’incremento degli attacchi informatici nei paesi ospitanti, nel periodo di svolgimento degli eventi, come durante le Olimpiadi del 2012 e quelle del 2016 e durante i giochi asiatici in Corea nel 2018.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.globaldata.com/



Tutte le news