martedì, 10 dicembre 2019

News

Business & People

Gestione della sicurezza informatica, servizi in crescita fino ai 20,2 miliardi di dollari nell’area APAC

26/11/2019

LONDRA (UK) – Secondo GlobalData, il settore dei servizi di gestione dei dati e della sicurezza, noto come Managed Security Services (MSS), raggiungerà i 20,2 miliardi di dollari nell’area Asia-Pacifico entro il 2023.

La digitalizzazione avanzata obbliga le aziende a focalizzarsi sulla protezione dei dati critici da violazioni e intrusioni. “Le normative sulla sicurezza informatica e le modifiche introdotte in vari paesi – aggiunge Sunil Kumar Verma, Analista capo ICT presso GlobalData – stanno costringendo le aziende a concentrarsi sulla conformità ai regolamenti di sicurezza. Di conseguenza, la maggior parte delle aziende della regione sta esternalizzando sempre più, in tutto o in parte, le proprie procedure di sicurezza ai fornitori di servizi specializzati”.  

Gli analisti di GlobalData stimano che i più alti tassi di crescita annuale (CAGR) si registreranno in paesi come Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud e Singapore. Saranno però Cina, Giappone e Australia i più grandi mercati MSS, secondo le stime di Global data, arrivando a rappresentare quasi i due terzi del mercato globale nel 2023.

In riferimento al Giappone, che ospiterà le Olimpiadi nel 2020, gli analisti prevedono che i Giochi daranno impulso al mercato MSS, grazie al crescente numero di persone e imprese coinvolte nell'evento. Dai dati storici emerge l’incremento degli attacchi informatici nei paesi ospitanti, nel periodo di svolgimento degli eventi, come durante le Olimpiadi del 2012 e quelle del 2016 e durante i giochi asiatici in Corea nel 2018.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.globaldata.com/



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics Spa

  • Vendere o morire?
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Pieve di Curatolo (PD)
    venerdì 17 gennaio
    venerdì 31 gennaio

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative