venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2019: da domani porte aperte alla formazione per i professionisti della sicurezza

12/11/2019

MILANO – È tutto pronto per gli eventi formativi che Ethos Academy porta in fiera, a SICUREZZA 2019, il più importante palcoscenico internazionale in Italia dedicato a security e antincendio. Domani, prima giornata di manifestazione, la sala corsi allestita nel padiglione 7, stand di Ethos Media Group S01 -T02, riunirà installatori, progettisti e integratori per brevi sessioni di formazione (pillole formative), a partecipazione gratuita e con rilascio di attestati e crediti formativi, secondo lo schema CEI- TÜV Italia.

l programma di domani, 13 novembre, inizia alle 10.30 con un focus su Videosorveglianza e Privacy: “Tecnologie, GDPR, Videosorveglianza: cosa cambia?”, tenuto dall’avvocato Marco Soffientini, tra i massimi esperti in materia di privacy. Si replica alle 13.30.

Si prosegue alle 12.00 con un approfondimento verticale sulle Norme CEI antintrusione, dove i partecipanti potranno scoprire se gli impianti che realizzano siano realmente allineati con la normativa vigente. Alle 15.00 l’attività formativa riprende con un corso sulle Norme CEI - Analisi e valutazione del rischio, tenuto come il precedente dall’ing. Antonio Avolio.

A seguire, alle 16.30, rientra in sala Marco Soffientini, con un tema sempre molto sentito dai professionisti della sicurezza: Responsabilità civili e penali. Obblighi per gli operatori.

I corsi sono promossi dai brand: AIKOM, AVS ELETTRONICA, DEF Italia, DST, EEA, GESCO, KSENIA, PIERRE, RISCO, SONEPAR e SPARK. 

Per scoprire il programma completo delle tre giornate, segui questo link, dove potrai richiedere anche il codice invito per accedere gratuitamente alla manifestazione

https://www.secsolution.com/page/2019-11_Sicurezza_FREEPASS.asp



Tutte le news