venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Prevenzione incendi, cosa cambia con il nuovo Codice: corso a SICUREZZA 2019

05/11/2019

MILANO – È in vigore dal 20 ottobre il nuovo Codice di Prevenzioni incendi, con tutte le modifiche introdotte dal Decreto dello scorso aprile (DM 12 aprile 2019). Sulla rivoluzione dell’approccio all’antincendio e sulle ultime disposizioni normative si soffermerà l’ing. Antonino Panìco, esperto di antincendio, durante SICUREZZA 2019, nel corso a partecipazione gratuita organizzato da Ethos Academy, il 15 novembre, alle 10.30. 

Il Codice ha cambiato i criteri della progettazione e dell’esecuzione delle opere di sicurezza antincendio, nonché quelle della gestione, introducendo un approccio prestazionale. Progettare col codice “significa collegare le diverse strategie antincendio – spiega l’ing. Panico – e definire la strategia globale in maniera complessiva”, dopo una corretta valutazione del tipo di incendio che si potrebbe sviluppare in ogni specifico contesto. A chi esegue le opere sono oggi richiesti manufatti all'avanguardia e impianti sempre più centrali alla sicurezza.

Il tema sarà sviluppato dall’’esperto e docente Ethos Academy nella sala corsi allestita all’interno dell’area espositiva di Ethos Media Group (Fiera Milano Rho, padiglione 7, stand S01-T02). Nello stesso spazio si svolgeranno le altre pillole formative” da un’ora l’una dedicate all’’approfondimento verticale di aspetti normativi la cui conoscenza è indispensabile a chi realizza sistemi di videosorveglianza e sicurezza.

I partecipanti ai corsi – gratuiti – potranno ricevere attestati di partecipazione crediti formativi secondo lo schema CEI- TÜV Italia. Le pillole formative di Ethos Academy sono promosse dai seguenti brand: DEF Italia, DST, EEA, GESCO, PIERRE, RISCO, SONEPAR e SPARK,

Al seguente link è possibile consultare il calendario completo e richiedere il codice invito per accedere gratuitamente alla manifestazione

https://www.secsolution.com/page/2019-11_Sicurezza_FREEPASS.asp        

 



Tutte le news