martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

A.I.P.S., convegno a SICUREZZA: la certificazione, un’opportunità per l’installatore di sicurezza

04/11/2019

MILANO – I vantaggi della certificazione volontaria dell'installatore di sistemi di sicurezza: questo è il nucleo tematico del convegno “La rivoluzione della certificazione: a che punto siamo”, organizzato da A.I.P.S, in media partnership con Ethos Media Group, nel corso di fiera SICUREZZA, il prossimo 15 novembre 2019 (Fiera Milano Rho, Sala Vulcano, Pad. 5, ore 10,00).

Durante il convegno saranno presentati i risultati del progetto di Certificazione dell'installatore di sistemi di sicurezza da parte di ente terzo, a distanza di due anni dal lancio dell'iniziativa. Come altre figure professionali, infatti, anche l’Installatore può vedere riconosciute formalmente le proprie competenze, scegliendo di sottoporsi alla verifica delle conoscenze, dell’esperienza e delle capacità per svolgere le attività di valutazione del rischio, progettazione, installazione e manutenzione di un impianto di allarme intrusione e rapina.

Un importante momento di incontro che permetterà di fare il punto della situazione insieme agli Enti Certificatori che hanno sviluppato questo schema (TÜV ITALIA e IMQ) e rispondere a una serie di domande come: Quanti installatori risultano ad oggi certificati? Quali committenti ricercano figure certificate e per quali tipologie di impianto? Se è prevista dalla norma tecnica, perché la certificazione presenta tuttora natura volontaria? Come sensibilizzare operatori e committenti al tema della certificazione? A che punto è il processo di validazione dello schema di certificazione?

Il convegno è rivolto a tutti gli installatori e operatori del settore sicurezza che desiderano essere informati sulle opportunità di riconoscimento della loro professionalità.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link:

https://www.aips.it/convegno-sicurezza-15.11.19

    



Tutte le news