giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Allnett.Italia a SICUREZZA 2019, appuntamento all'insegna dell'integrazione tecnologica

06/11/2019

MILANO - Allnet.Italia sarà presente all'edizione 2019 di SICUREZZA. Parteciperà all’evento in qualità di espositore (Pad 7 Stand H21 K24), ponendo l’accento su due temi fortemente correlati tra loro, ovvero smart building e controllo accessi.

Il distributore parteciperà alla manifestazione in qualità di partner ad alto valore aggiunto di Vendor d’eccellenza: sono 4 i protagonisti alla manifestazione, ovvero FLIR Systems, MOBOTIX, Selea e 2N con i loro sistemi di controllo accessi.

FLIR Systems fornisce termocamere ad infrarossi e sistemi avanzati per la termografia e la visione notturna impiegate in numerosi ambiti industriali e commerciali ove è richiesta una sorveglianza perimetrale, dell’automazione industriale e della sicurezza dei confini. Tra i prodotti spicca la famiglia FLIR SAROS, nuova serie di telecamere con tecnologia ibrida termica-ottica dotata di un avanzato sistema all-in-one di sicurezza e Intrusion Detection. Concepite per la Security, presentano un design case dome-style compatto e dispongono di molteplici sensori termici, fino a tre sensori ottici ad elevatissima risoluzione, di LED a infrarossi e, infine, di audio bidirezionale e contatti I/O. L’analisi video avanzata permette, inoltre, di classificare le immagini, distinguendo tra persone e veicoli.

Novità anche per la sicurezza urbana

Tra le proposte MOBOTIX, la fiera sarà vetrina per MxManagementCenter, un sistema di controllo video potente e di semplice utilizzo. Compatibile con Windows e Macintosh, può essere utilizzato in installazioni di qualsiasi dimensione e può gestire più monitor e pareti di monitor. Nell’ambito delle tecnologie di analisi video spiccano McActivitySensor, che riduce il numero di falsi allarmi e MxAnalytics, che raccoglie informazioni circa il comportamento di persone e oggetti. MOBOTIX ha sviluppato, inoltre, la nuova gamma di telecamere IoT serie Mx6 da 6MP che supportano applicazioni software come l’analisi del movimento in 3D e sono dotate di un computer che analizza i dati e, sulla base di essi, crea collegamenti locigi per avviare, in maniera autonoma, azioni per riconoscere eventuali pericoli.

Protagoniste in fiera anche le telecamere OCR-ANPR di lettura targhe firmate SELEA, sistemi integrati per un controllo degli accessi veicolare affidabile, che garantiscono fino al 99% di precisione e un angolo di lettura fino a 70°. SELEA fornisce, inoltre, soluzioni software per il controllo dei transiti compatibili con le piattaforme di videosorveglianza più diffuse, per una maggiore sicurezza urbana. Park Access Module (PAM), è il software sviluppato da SELEA per il controllo degli accessi e la gestione dei posti auto nei parcheggi, che consente di monitorare l’ingresso dei veicoli e i relativi permessi, con una precisione del 99,9%.

Nello stand di Allnet.Italia si segnalano anche le soluzioni 2N, studiate per garantire la sicurezza fisica delle persone. I videocitofoni 2N basati su standard IP si identificano come impianti di security e access control a 360° che soddisfano pienamente le esigenze degli impianti digitali di nuova generazione. Tali sistemi dispongono di connettività LAN per la trasmissione dei dati e integrano al loro interno diverse tecnologie per l’accesso all’edificio: gli utenti possono digitare un codice su una tastiera touch, utilizzare un badge di prossimità, accedere attraverso smartphone grazie ad una app dedicata, tramite NFC o Bluetooth o ancora tramite fingerprint.

    


maggiori informazioni su:
www.allnet-italia.it



Tutte le news