giovedì, 18 aprile 2024

News

Tecnologie

UTC Fire & Security, nuova piattaforma EVAC EDWARDS

06/11/2019

MILANO - UTC Fire & Security completa la gamma di prodotti antincendio, con l’introduzione di una nuova e completa linea di prodotti per l’evacuazione vocale di emergenza e la diffusione sonora.

Il mercato dei sistemi di evacuazione vocale di emergenza, rappresenta un’importante opportunità di crescita per i costruttori di apparati per la rivelazione incendi, è per questo motivo che anche UTC Fire & Security ha deciso di adottare una propria soluzione per introdursi in questo nuovo e promettente settore.

Dal punto di vista della sicurezza, è risaputo che l’efficacia di un sistema di evacuazione vocale, in ambienti con presenza di persone, è nettamente maggiore rispetto ai tradizionali avvisatori acustici. Gli studi hanno dimostrato che il 75% delle persone, reagisce in modo tempestivo ai messaggi vocali, mentre solo il 13% delle persone reagisce rapidamente agli allarmi sonori.

La soluzione di UTC Fire & Security prevede una linea di prodotti completa e scalabile, che parte con un apparato compatto “all in one”, da 2 o 4 zone A-B, con potenze fino 2 X 320W RMS, fornito in carpenteria certificata, per arrivare ad un potente sistema modulare componibile, con amplificatori fino a 2 X 650W in classe D ed un espandibilità massima di 11.176 linee di altoparlanti.

La caratteristica principale che caratterizza questi sistemi, che consente appunto un’espandibilità così importante, è la possibilità di collegare in rete TCP-IP, anche in fibra ottica, fino a 254 sotto-sistemi, che possono comprendere apparati compatti, apparati modulari o addirittura microfoni (di zona o dei Vigli del fuoco). Questa tipologia di interconnessione, consente un’estrema flessibilità di cablaggio e rende il sistema nel suo complesso estremamente duttile.

L'azienda si dice certa che l’introduzione la nuova linea EVAC EDWARDS, che va a implementare la sua gamma di prodotti antincendio, fornirà ai clienti l’opportunità di fornire soluzioni sempre più complete ed integrate anche con le altre linee di prodotto di UTC Fire & Security, in modo da poter realizzare sistemi di sicurezza, videosorveglianza e rivelazione incendi interconnessi, sicuri ed affidabili.

    


maggiori informazioni su:
https://it.firesecurityproducts.com/it/



Tutte le news