venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

UTC Fire & Security, importante certificazione per i sistemi di sicurezza Advisor Advanced e piattaforma cloud UltraSync

30/10/2019

MILANO - I sistemi di sicurezza Advisor Advanced serie ATSx500A, in abbinamento con la soluzione di sicurezza Cloud UltraSync di UTC Fire & Security hanno recentemente ottenuto la certificazione di sicurezza elettronica 3 Shields CNPP NFA2P per un sistema completo, il più alto livello disponibile per la valutazione della Cyber Security.

In un mondo connesso, i sistemi di sicurezza sono sempre più legati alle reti IP per la segnalazione degli allarmi, la configurazione remota e la connettività mobile. Proteggere questi sistemi dagli attacchi informatici è quinadi fondamentale: l’intero ambiente del sistema di sicurezza deve sempre beneficiare della massima protezione.

La possibilità di proteggere questi sistemi di comunicazione dagli attacchi informatici è per questo ormai comunemente ritenuto un aspetto fondamentale nella valutazione di un sistema di sicurezza. 

Una scelta ideale per il System Integrator

I sistemi di UTC Fire & Security rispondono a questa esigenza perché sono certificati dal Centro nazionale di prevenzione e protezione (CNPP) francese al livello più alto dello standard NFA2P, 3 shields con l'opzione sulla solidità agli attacchi informatici, per garantire le più recenti esigenze di sicurezza informatica (Cyber Security).

Advisor Advanced serie ATSX500 è la prima centrale di allarme che vanta una certificazione di sicurezza CNPP 3 Shields per un ambiente di sistema completo, che comprenda anche le funzioni di connessione remota e tutte le opzioni di aggiornamento remoto.

Quest’ultima caratteristica rende questi sistemi di sicurezza la scelta ideale per il System Integrator che vuole dotarsi di una soluzione modulare, flessibile e performante, mantenendo i massimi livelli di protezione agli attacchi informatici.

La piattaforma Advisor Advanced consente infatti di realizzare impianti antintrusione da 8 fino a 512 zone performanti e basati sulle effettive esigenze dell’utilizzatore finale, grazie alla flessibilità di espansione wireless e cablata che caratterizza questa soluzione. Le centrali e gli accessori della serie Advisor Advanced sono conformi agli standard EN50131 Grado 3 ed Omologati IMQ.

Al tempo stesso, Advisor Advanced consente la piena integrazione fra il sistema antintrusione e il sistema di controllo accessi che può essere posto a presidio del medesimo sito.

Il sistema di controllo accessi può essere dotato di differenti tecnologie di riconoscimento e validazione delle credenziali di accesso dell’utente, a partire dai lettori di prossimità della serie ATS1180 che sfruttano la tecnologia MIFARE DESFire EV1/EV2 con crittografia AES della comunicazione tra lettore e centrale, fino ai più recenti sistemi biometrici di riconoscimento della serie ACL800.

Le centrali della linea Advisor Advanced sono in grado anche di comunicare over Ip con i videoregistratori della linea Truvision, di UTC Fire & Security, per realizzare una piena integrazione tra i sistemi di sicurezza.

    


maggiori informazioni su:
https://it.firesecurityproducts.com/it/



Tutte le news