giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Arteco Global, siglato un accordo con YEM International per l’export in Asia Pacifico

22/10/2019

MILANO -  Arteco Global prosegue nella sua strategia di espansione a livello globale e, dopo Stati Uniti, Sud Africa e Messico, guarda all’estremo oriente e al Sud Est Asiatico. L'azienda ha infatti siglato un accordo commerciale con YEM International per la gestione dell’export nella area Asia Pacifico, aggiungendo un tassello in più al suo posizionamento internazionale e alla sua visione del mondo della sicurezza.

Giampaolo Sabbatani, CEO di Arteco Global, parla di "scelta oculata e lungimirante”: “Basta guardare i recenti numeri che l’area APAC ha fatto registrare - osserva. Nel 2018 il volume d’affari è stato di 26.3 miliardi di dollari e gli analisti prospettano tassi di crescita annui del 14.3% tra il 2019 e il 2024, anno in cui i ricavi dovrebbero sfondare il tetto dei 57 miliardi di dollari”. A trainare la crescita sarebbero le grandi economie crescenti, i progetti infrastrutturali (solo in India sono in fase di progettazione 100 nuovi aeroporti) e il focus sempre più accentuato sulle smart city, campo in cui l’Asia è sicuramente all’avanguardia.

Il futuro si prospetta roseo nelle stime, ma resta assolutamente alta la competizione. Lo sottolinea anche Mario Ali, Regional Sales Director for Critical Infrastructure Protection & Video Analytics di YEM, che dalla sede di Singapore curerà gli interessi di Arteco nella regione. “Conosciamo tutti i colossi asiatici del settore, ma è proprio sui VMS che si gioca la battaglia più grande, perché è la qualità che fa la differenza”.

Un mercato dalle grandi potenzialità

Se da un lato i maggiori competitor per la tecnologia occidentale provengono da questi paesi, il potenziale di questi mercati è infinito e i varchi aperti per le aziende che sanno fare leva sulla propria qualità sono tanto numerosi quanto fruttuosi. Arteco ha scelto per queste ragioni YEM International che da anni, sotto la guida di Franco Pesci, rappresenta aziende capaci di esprimere al meglio il loro potenziale in termini di innovazione e tecnologia. 

 

    


maggiori informazioni su:
ttps://www.arteco-global.com/it/video-security/



Tutte le news