venerdì, 22 novembre 2019

News

Eventi

Prevenzione incendi, cosa cambia con il Codice: pillola formativa a SICUREZZA 2019

18/10/2019

MILANO – Sulle revisioni che hanno modificato e integrato il codice di prevenzione incendi verte il corso organizzato da Ethos Academy a SICUREZZA (Milano-Rho,13-15 novembre 2019), nell’ambito dell’articolato programma di brevi incontri di aggiornamento – pillole formative – rivolti a chi progetta, installa o gestisce impianti di sicurezza. La partecipazione è gratuita.

Antonino Panìco  ingegnere, esperto di antincendio, si soffermerà sul CO.P.I (codice di prevenzione incendi), al quale il comparto sicurezza ha dato il benvenuto nel 2015, e sul DM 12 aprile 2019 che lo rende obbligatorio da questo ottobre, con alcune modifiche.  Il Codice ha cambiato prospettiva e regole della progettazione e dell’esecuzione delle opere di sicurezza antincendi e anche quelle della gestione, introducendo un approccio prestazionale. Progettare col codice “significa collegare le diverse strategie antincendio – spiega l’ing. Panico – e definire la strategia globale in maniera complessiva”, dopo una corretta valutazione del tipo di incendio che si potrebbe sviluppare in ogni specifico contesto. A chi esegue le opere sono oggi richiesti manufatti all'avanguardia e impianti sempre più centrali alla sicurezza.

Di queste trasformazioni e delle modifiche introdotte con il decreto dello scorso aprile parlerà l’esperto e docente Ethos Academy nella sala corsi allestita all’interno dell’area espositiva di Ethos Media Group (padiglione 7, stand S01-T02). Nello stesso spazio si svolgeranno le altre “pillole formative” da un’ora l’una progettate per l’approfondimento verticale di specifici aspetti normativi collegati all’attività di chi realizza sistemi di videosorveglianza e sicurezza. Temi di assoluta rilevanza per gli operatori saranno sviluppati alla luce delle più recenti novità normative e con il taglio pragmatico che contraddistingue la formazione di Ethos Academy.

I corsi Ethos Academy, che prevedono il rilascio di attestati di partecipazione crediti formativi secondo lo schema CEI- TÜV Italia, sono promossi da alcuni tra i più importanti brand del settore: DEF Italia, DST, EEA, GESCO, PIERRE, RISCO, SONEPAR e SPARK,

Al seguente link è possibile consultare il calendario completo e richiedere il codice invito per accedere gratuitamente alla manifestazione

https://www.secsolution.com/page/2019-11_Sicurezza_FREEPASS.asp        



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Spark

  • Sicurezza urbana e videosorveglianza: tra privacy ed attività di Polizia.
    Grottaglie (TA) 5 dicembre

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics spa

  • Vendere o morire?
    Innovazione, crescita, formazione, concretezza, sostegno
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Partecipazione gratuita
    Pieve di Curatolo (PD)
    martedì 3 dicembre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative