venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza Urbana, tra privacy, attività di Polizia e nuove tecnologie: ultimi giorni per iscriversi

16/10/2019

San Leo (RN) – Si avvicina la data del corso-convegno – in programma il 23 ottobre – promosso dall’Amministrazione Comunale di San Leo (Rimini), in collaborazione con Ethos Academy, per approfondire gli aspetti chiave di un moderno sistema di sicurezza urbana, tra privacy, attività di Polizia e nuove tecnologie di videosorveglianza. Punto di partenza della giornata di studio, a partecipazione gratuita, sarà il ruolo centrale delle amministrazioni comunali, che non può prescindere dall’integrazione con le funzioni dello Stato e con la tutela della privacy, normata dal Regolamento Europeo sulla Protezione dei dati personali, o GDPR, e dalla Direttiva UE 2016/680.  

I relatori Gianluca Sivieri (esperto di Polizia Giudiziaria e di controllo del territorio con sistemi di videosorveglianza e tecnologie evolute) e Marco Soffientini (avvocato, tra i più stimati professionisti esperti di privacy in Italia) spiegheranno come tradurre in atti concreti i nuovi concetti di sicurezza urbana, valutando correttamente l’applicazione delle linee guida 2018 ed operando nel rispetto delle regole.

Il corso – convegno, riconosciuto da TÜV Italia, si rivolge ad amministratori comunali, responsabili e ufficiali di polizia locale e forze dell’ordine, nonché funzionari di enti locali e progettisti interessati a un tema di così stringente attualità. Favorito dall’azienda Bettini, leader nella videosorveglianza, il corso si svolgerà nel Teatro del Palazzo Mediceo.

Ai partecipanti saranno rilasciati attestati e crediti formativi.

Il corso è a numero chiuso: gli interessati sono invitati a iscriversi tempestivamente al seguente link: 

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=59      



Tutte le news