venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Sostenere lo sviluppo dell’impresa con l’innovazione agevolata

09/07/2019

Milano -  Molti sono gli strumenti per agevolare lo sviluppo delle imprese ma in Italia le PMI non investono abbastanza in Ricerca e Sviluppo: manca la cultura della ricerca di progetti finanziati.

Con troppa timidezza, gli imprenditori italiani stanno iniziando ad accedere ai fondi stanziati dall’Unione Europea in tema di finanziamento, concentrandosi principalmente sul pacchetto dei bandi dei fondi strutturali gestiti tramite le Regioni, trascurando l’utilizzo dei fondi europei a gestione diretta, assegnati dalla Commissione Europea tramite bandi per la presentazione di proposte con particolare riferimento al programma Horizon 2020.

Per pianificare questi processi è bene affidarsi a partner che guidano le imprese nei meandri di regolamenti complessi e che possono pianificare con gli imprenditori programmi a medio lungo termine per favorire una crescita strutturale delle imprese.

Cardea, rappresenta in Italia un partner affidabile che accompagna le imprese nella ricerca dello strumento agevolativo più adatto, inclusi i crediti di imposta.

Per informazioni www.cardeasrl.it



Tutte le news