giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

PolMeeting: il grande evento formativo per PA e Polizia Locale

09/10/2019

Cosenza – Il Castello Svevo di Cosenza ospiterà il 17 e 18 ottobre, uno degli eventi di riferimento per la formazione per la Pubblica Amministrazione e Polizia Locale: la sesta edizione di PolMeeting.

Dal 2014, ogni anno nel mese di ottobre Pol Italia organizza, in location esclusive, il POLMEETING evento di respiro nazionale che coinvolge associazioni, enti pubblici e privati. Due giorni di dibattiti, tavole rotonde, workcoffee dedicate al confronto e alla formazione per Pubblica Amministrazione e Polizia Locale. A tutti i partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

L’educazione alla sicurezza, alla legalità e alla solidarietà costituiscono la filosofia di POL ITALIA. Ogni anno il Comitato Scientifico individua percorsi capaci di stimolare dibattito e riflessioni tra i più giovani.

 

PolSchool

All’interno dei lavori del Pol Meeting, è da sempre promosso il POLSCHOOL, incontro dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Al Polschool è associato un concorso il cui tema e modalità variano di anno in anno. All’Istituto Scolastico primo classificato, verrà assegnata anche una borsa di studio del valore di 1.000,00 euro.

La scelta di coinvolgere in via privilegiata la scuola è dettata dalla consapevolezza che essa rappresenta il luogo dove si costruisce il domani della nostra civiltà, dove si completa e si dà forma alla nostra democrazia, dove radicare e far crescere i valori della legalità e della cittadinanza attiva, permettere un pieno sviluppo della persona definendo e mettendo alla prova intelligenza, socialità e creatività.

Per informazioni sul programma e iscrizioni, ecco il link: www.pol-italia.it

 



Tutte le news