venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Nasce il “Gruppo Distributori” in seno ad ANIE Sicurezza

06/10/2019

MILANO - Puntata “zero” del progetto “Gruppo Distributori” n seno ad ANIE Sicurezza, associazione di Federazione ANIE: è successo il primo Ottobre a Milano in occasione della prima riunione esplorativa dedicata ai distributori specializzati del comparto sicurezza. L'incontro era rivolto, in questa prima fase, ad una selezione di operatori della distribuzione ed era finalizzato a valutare assieme problematiche, possibili soluzioni in carico ad ANIE e prospettive del breve e del medio termine.

ANIE Sicurezza mancava di un tassello fondamentale della catena del valore: quello della distribuzione specializzata. In un momento nel quale l'intero comparto deve ripensarsi, ciascun anello deve ricercare nuovi spazi e nuovi ruoli. Organi di rappresentanza inclusi” - ha dichiarato Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza.

Se infatti il mero box moving deve di necessità lasciare spazio a nuove e più creative modalità di creazione di valore, in quali ambiti è tuttavia più profittevole investire? Con quali prospettive? Quale modello di business occorre adottare senza snaturarsi del tutto? Quali iniziative del breve e medio periodo si possono adottare per riportare la figura del Distributore al centro e con quali azioni associative o federali è più utile muoversi?

A queste ed altre domande cercherà di dare risposta il Gruppo Distributori, il tutto con un approccio assolutamente pragmatico: “E' essenziale apprestare una lista di obiettivi da valutare, selezionare e gestire con un calendario chiaro, che proceda a costanti analisi di fattibilità e di impatto e opportune verifiche dei risultati” - ha concluso Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza.

 

 

    


maggiori informazioni su:
https://aniesicurezza.anie.it/



Tutte le news