lunedì, 18 novembre 2019

News

Business & People

Commend Italia per la sicurezza nei tunnel

02/10/2019

MILANO - Le soluzioni Commend consentono di gestire comunicazioni affidabili e mirate in molte situazioni. Una tra quelle in cui il loro impiego può rivelarsi davvero essenziale è l'uso nei tunnel stradali, che possono celare molte insidie: incidenti e incendi in una galleria rappresentano infatti lo scenario peggiore per qualsiasi viaggiatore e per qualsiasi operatore di Control Room.

Appositamente sviluppata per la gestione delle comunicazioni in galleria, la soluzione Commend offre un supporto decisivo in termini di sicurezza, ed è incentrata su una precisa e personalizzabile gestione delle emergenze, che aiuta a prevenire il peggio.Una configurazione ottimale per la gestione delle emergenze L'intera configurazione è progettata per soddisfare al meglio le tre esigenze essenziali nella comunicazione in galleria: Allarme–Coordinazione–Informazione: dagli ingressi del tunnel fino alle postazioni di chiamata di emergenza, dai sensori di rumore agli altoparlanti e agli amplificatori specificatamente sintonizzati sul profilo acustico del tunnel, risulta semplice e trasparente l'interazione fra utente e Control Desk.

Informazioni e avvisi sono sempre importantissimi in queste evenienze, per dare istruzioni sulle modalità di evacuazione dal tunnel o per comunicare con le singole persone. In casi estremi, le informazioni devono raggiungere tutte le aree pertinenti in modo forte e chiaro, per avvisare tutte le persone coinvolte in modo da proteggere la loro salute e incolumità. Per garantire la massima sicurezza è essenziale che tutti i sistemi di sicurezza e comunicazione nelle gallerie si interfaccino tra loro senza difficoltà.

Uno scambio costante di flussi dati, video e audio consente a questi sistemi (sistemi di ventilazione, illuminazione, segnalazioni sul traffico, rilevatori di incendi, videosorveglianza) di sfruttare appieno il loro potenziale e consentire soluzioni perfettamente integrate. Grazie a una recente collaborazione con Harman, specialista di acustica di fama mondiale, le soluzioni Commend per tunnel integreranno, con la massima affidabilità, gli speciali altoparlanti e amplificatori Harman serie AXYS, al fine di garantire il meglio in termini di comunicazione in galleria sia per gli automobilisti sia per gli operatori.

    


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative