venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Hikvision: sistema di videosorveglianza integrata per la protezione di una clinica privata a Roma

27/09/2019

ROMA - La Clinica Privata Villa Margherita, posta in centro a Roma, opera dal 1948 avvalendosi della collaborazione di medici e professionisti provenienti dai migliori ambienti ospedalieri e centri universitari d’Italia. Vista la crescita delle attività in ambito medico e conseguente crescita dei pazienti, ha avuto la necessità di progettare e realizzare un sistema di videosorveglianza integrata che permettesse un controllo puntuale sulle diverse aree: dai parcheggi delle auto, passando dai varchi di accessi pedonale per finire con i corridoi e le aree di attesa dell'intera struttura. In termini di performance dei prodotti, erano richieste alta qualità delle immagini e capacità di monitorare oltre 70 camere da una postazione PC presente nella reception.

La Soluzione Tecnologica adottata 

Il lavoro (Progettista: Flerodo srl) è stato affidato al System Integrator C&S Comunicazione e Servizi srl, specializzato in servizi di integrazione TVCC, Security e Comunicazione, che si è rivolto ad Hikviosion per l'eccellente qualità delle immagini prodotte dalle sue camere IP 2 e 4 mpx, sia fisse che brandeggiabili. La semplicità di installazione e le dimensioni spesso ridotte dei prodotti di videosorveglianza da interno, che hanno mantenuto le alte performance promesse, hanno permesso la realizzazione dell'impianto partendo inizialmente da 25 camere, per arrivare oggi ad oltre 70 unità.

Per centralizzare la visualizzazione di un numero così elevato di camere, si è scelta e messa in campo la soluzione Decoder Hikvsion, in grado di catturare tutti i flussi video simultaneamente, organizzandoli su tre schermi. Oltre a questo strumento, il System Integrator ha messo a disposizione un PC con a bordo il software free iVMS4200, che permette la gestione e l'organizzazione dei flussi video verso il Decoder.

Enrico Maragno, Titolare C&S Comunicazione e Servizi srl, ha così commentato l'intervento: "Conoscevamo il brand Hikvision da diversi anni: abbiamo sviluppato molti progetti con queste soluzioni. Alcune delle soluzioni che abbiamo adottato nel tempo ci hanno permesso di realizzare progetti con attività di integrazione molto profonde e questo si è reso possibile grazie al prodotto Hikvsion, tecnologicamente valido. Il cliente finale è rimasto molto soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo estremamente competitivo. Le immagini delle camere sono estremamente nitide anche in condizioni di luce sfavorevole ed i prodotti hanno dimostrato un'affidabilità ed una longevità in linea con le promesse del distributore Dodic Elettronica. Il prodotto Decoder ci ha stupito per le sue performance di decodifica, permettendoci di bilanciare il carico di lavoro inizialmente affidato unicamente al PC ed al Software iVMS4200".

Soddisfazione è stata espressa anche da Secondo Ciucci, Amministratore Delegato della Casa di Cura Villa Margherita spa: "La soluzione Hikvsion risponde perfettamente alle nostre esigenze in termini di sicurezza, sorveglianza e controllo nel rispetto delle normative vigenti in ambito GDPR e Privacy.

Questa soluzione tecnologica ci permette di migliorare la nostra offerta strutturale di accoglienza ai nostri pazienti e ai nostri medici in termini di servizio, abitabilità e sicurezza, confermandoci attenti al “valore” con le opportune scelte in ambito tecnico e tecnologico, rappresentandoci, nel nostro modello aziendale, quale struttura medico sanitaria privata di riferimento in Roma."  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news