giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin: nuove telecamere dome IR flateye Wisenet a 5 megapixel

10/10/2019

MILANO - Hanwha Techwin presenta nuove telecamere dome IR flateye Wisenet a 5 megapixel, progettate e prodotte per gli ambienti con un alto tasso di umidità, nei quali le differenze di temperatura potrebbero causare la formazione di condensa.

Una caratteristica importante dei dome QNE-8011R e QNE-8021R di Wisenet, conformi agli standard ONVIF, risiede nella copertura piatta a protezione dell'obiettivo, in sostituzione del classico involucro a cupola, un accorgimento che riduce la rifrazione diffusa dell’infrarosso causata dall’umidità e che permette di eliminare l’effetto che i graffi possono avere sulla nitidezza dell’immagine.

Uri Guterman, Head of Product & Marketing di Hanwha Techwin Europe, sottolinea i vantaggi per gli installatori: “Questi nuovi modelli H.265 sono stati realizzati per offrire una soluzione efficace e robusta per progetti di video-sorveglianza in cui i clienti desiderano acquisire immagini ad alta definizione in condizioni ambientali difficili, come impianti industriali o di trasformazione alimentare. Anche gli installatori saranno avvantaggiati, perché potranno risparmiare il tempo necessario a rimuovere e rimontare il coperchio a cupola durante il processo di installazione.”

Caratteristiche tecniche

Il modello Wisenet QNE-8011R è dotato di un obiettivo fisso da 2,8 mm, mentre il modello QNE-8021R presenta un obiettivo fisso da 4,0 mm; entrambi sono inoltre dotati di una funzione IR integrata che garantisce il rilevamento di oggetti al buio, fino a una distanza di 20 metri.

Come tutte le telecamere della serie Wisenet Q, i nuovi modelli sono telecamere True Day & Night (ICR) dotate della funzione di correzione della distorsione ottica (LDC). Presentano inoltre la funzione True Wide Dynamic Range (WDR) che opera fino a 120 dB, garanzia di immagini di alta qualità anche in scene che presentano livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità. 

Analisi video intelligente

Grazie al chipset open platform presente al centro dei nuovi dome è possibile eseguire a bordo camera alcune applicazioni di terze parti. La dotazione standard comprende anche funzionalità di analisi video intelligente avanzata (IVA), come defocus e rilevazione manomissione, oltre che rilevazione direzione, intrusioni, movimento ed entrata/uscita.

WiseStream II

Questi nuovi dome offrono inoltre la possibilità di scegliere tra compressione H.265, H.264 e MJPEG, mentre le pratiche credenziali della larghezza di banda sono migliorate grazie a WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nell’immagine. 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/



Tutte le news