venerdì, 15 novembre 2019

News

Eventi

SICUREZZA 2019, pronti a partire!

26/09/2019

MILANO - Si sta avvicinando l’appuntamento con SICUREZZA 2019, la manifestazione di Fiera Milano dedicata a security e antincendio, in programma dal 13 al 15 novembre. 

L’appuntamento dell’anno per i professionisti della security e dell’antincendio proporrà un’offerta sempre più rappresentativa del mercato, che permetterà di valutare le soluzioni più innovative: videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione, ma anche, in crescita rispetto alle precedenti edizioni, un intero padiglione dedicato alle proposte di sicurezza passiva, che per la prima volta ospiterà un’area demo con prove di scasso per mettere alla prova le tecnologie di ultima generazione. L’antincendio conferma l’allargamento allo spegnimento e la cyber security, ormai trasversale a tutti i comparti, sarà presente con una iniziativa dedicata che permetterà di guardare alle nuove prospettive di sviluppo per il settore.

La biglietteria on line è aperta alla pagina http://www.sicurezza.it/it/content/biglietteria-line. Acquistando il biglietto in anticipo è possibile risparmiare fino al 50%. 

Gli strumenti per diventare un "Installatore certificato"

Altrettanto ricca – grazie al contributo di Associazioni, Ordini professionali ed editori – sarà la proposta formativa. SICUREZZA sarà infatti l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del mercato, ma anche per riflettere sulle nuove opportunità che gli operatori sono chiamati a cogliere  – digitalizzazione, cyber security, sicurezza urbana, potenziali nuovi utilizzi dei droni - ma anche per “rinfrescare” la conoscenza di norme e standard necessari per progettazione e installazione.

Tra i tanti appuntamenti in programma, ce ne sono diversi a “misura di installatore”, pensati per offrire uno strumento concreto di aggiornamento professionale, ma anche un confronto con esempi di eccellenza:

Mercoledì 13 novembre ore 10, sala Marte (pad. 10) - Corso CEI 79 - Impianti di allarme: un corso a pagamento che fornirà i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione degli impianti di allarme intrusione, nonché stabilirne il livello di prestazione.

Giovedì 14 novembre ore 15, sala Giove (pad. 5) - Premio H d’oro, Cerimonia di Premiazione: il Premio H d’oro, il concorso organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby e dedicato alle migliori realizzazioni di sicurezza, ha scelto quest’anno SICUREZZA 2019 come cornice per la Cerimonia di Premiazione di vincitori e finalisti. L’iniziativa, unica nel suo genere, valorizza la professionalità degli operatori più qualificati e offre loro un’importante occasione di visibilità, permettendogli di differenziarsi per la propria capacità di creare sistemi di sicurezza “su misura” per ciascun contesto specifico e realizzati in base alle specifiche necessità della committenza.  

Venerdì 15 novembre ore 10, sala Vulcano (pad. 5) -  La rivoluzione della certificazione: a che punto siamo?: A.I.P.S. presenta i risultati del progetto di Certificazione dell'installatore di sistemi di sicurezza da parte di ente terzo, a distanza di due anni dal lancio dell'iniziativa. Come altre figure professionali, infatti, anche l’installatore può vedere riconosciute formalmente le proprie competenze, sottoponendosi ad una verifica delle conoscenze, dell’esperienza e delle capacità necessarie per svolgere le attività di valutazione del rischio, progettazione, installazione, manutenzione di un impianto di allarme intrusione e rapina. A SICUREZZA, A.I.P.S. presenterà i risultati del percorso della Certificazione, facendo il punto con gli Enti Certificatori che hanno sviluppato questo particolare schema: TÜV ITALIA e IMQ.

Tutti i giorni, pad.7 Ethos Academy, partner della manifestazione per i corsi di aggiornamento in campo normativo,  porta in fiera l’elevata qualità della propria offerta formativa. Videosorveglianza e protezione dei dati, privacy, GDPR, norme CEI, antincendio sono solo alcuni dei temi su cui oggi bisogna essere aggiornati. Le competenze non si possono più improvvisare e installatori e progettisti che non hanno consapevolezza delle proprie responsabilità civili e penali mettono a rischio se stessi e l’azienda per cui lavorano. In uno spazio dedicato, una serie di incontri formativi che, grazie al contributo di avvocati, ingegneri, esperti di privacy e di diritto, offriranno competenze e strumenti concreti per operare con una corretta dotazione di conoscenze, tutelare il proprio lavoro, ma anche i committenti. Un'occasione di agile ripasso di norme e responsabilità, fatto anche attraverso case history di successo. I singoli corsi prevedono attestato di partecipazione e crediti formativi.

 

 

    



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative